WEC | Cetilar in GTE-Am grazie alla partnership con Ferrari e AF Corse

Il team italiano Cetilar Racing farà il suo debutto nella categoria GTE-Am del WEC schierando una Ferrari 488 Evo.

cetilar ferrari

Rivoluzione in casa Cetilar Racing dopo le buone prestazioni a Le Mans e nel WEC in classe LMP2, una delle più competitive degli ultimi anni. Il team italiano che fino a quest’anno ha utilizzato una Dallara P217 motorizzata Gibson, rivede i propri obiettivi e grazie al supporto di AF Corse farà il debutto nella stagione 2021 nella categoria GTE-Am. cetilar ferrari

Si tratta di un passaggio fondamentale nella storia del team che contribuirà a rafforzare la partnership tra il team di Roberto Lacorte, AF Corse e Ferrari. Dalle prime indiscrezioni riportate da Sportscar365 sembra che il programma di Cetilar vedrà un coinvolgimento diretto da parte di Ferrari come accaduto in Aston Martin per supportare Paul Dalla Lana. La Ferrari tornerà con due vetture AF Corse nella classe GTE-Pro la prossima stagione e AF Corse supporterà anche i team GTE-Am.


Leggi anche: WEC | Audi è pronta per tornare all’Endurance: si lavora a una LMDh


Queste le parole di Roberto Lacorte:

“Cetilar Racing sarà uno dei principali sponsor della Ferrari sulle vetture Pro e sponsorizzerà tutti i programmi ufficiali GT della Ferrari. Le tre vetture saranno collegate la prossima stagione. È un nuovo modo per incontrare il mondo Ferrari. Abbiamo deciso di supportare Ferrari Competizione GT con le due GTE-Pro e la nostra GTE-Am. Grazie al lavoro che Amato ha fatto con la Ferrari, ha creato un impegno molto importante tra Cetilar Racing e Ferrari, una partnership e un programma.con la vettura GTE-Am. Credo che Amato Ferrari, con la sua struttura, ci darà la migliore soluzione e la migliore macchina per la categoria.che, a mio parere, sarà la più importante e competitiva del WEC”.

Per quanto riguarda la lineup, le prime indiscrezioni vedono la conferma di Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi ma manca ancora la parola definitiva del team AF Corse.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

GT | Giorgio Roda in esclusiva: l’evoluzione delle GT3