WEC | Chadwick e Powell parteciperanno ai rookie test in Bahrain

Confermati altri due nomi per i test del FIA WEC riservati ai rookie: Jamie Chadwick e Alice Powell si alterneranno al volante della LMP2 di Richard Mille Racing Team.

Chadwick Powell WEC
Foto: FIA WEC via Twitter

Jamie Chadwick e Alice Powell prenderanno parte alla giornata dedicata ai piloti esordienti nel WEC. Domenica 7 novembre le due britanniche avranno l’occasione di guidare un prototipo endurance sul tracciato di Sakhir, Bahrain, che ospiterà le due tappe conclusive della stagione 2021. La vettura a loro disposizione sarà la Oreca LMP2 del team Richard Mille Racing. L’equipaggio svizzero punta ancora una volta su un duo al femminile, in linea con la scelta della line-up titolare formata da Tatiana Calderon, Beitske Visser e Sophia Floersch.


Leggi anche: WEC | 6 Ore Bahrain – Anteprima e orari del round sul circuito del Sakhir


Come nel caso di Visser, anche Chadwick e Powell provengono dal campionato W Series e saranno al loro esordio al volante dei prototipi. Proprio lo scorso weekend le due pilote hanno lottato sul tracciato di Austin contendendosi il titolo fino all’ultima gara. A spuntarla è stata poi la Chadwick trionfando sia in Gara 1 che in Gara 2, mentre Powell si è dovuta accontentare del secondo posto finale con un terzo ed un sesto posto. Se per la due volte campionessa si tratterà di un esordio assoluto nell’Endurance, Powell vanta un’esperienza in IMSA: partecipò nel 2019 alla tappa in Virginia con la Acura NSX in GTD.

Chadwick e Powell si aggregano al nome di Sebastien Ogier. Pochi giorni fa il francese ha confermato la sua partecipazione al volante della Toyota GR010, inseguendo il sogno di partecipare alla 24 ore di Le Mans.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.