WEC | Confermata la entry list della Le Mans virtuale: 50 vetture in pista!

Piloti e team di tutto il mondo confermano un enorme interesse verso il sim racing, riempiendo rapidamente la griglia della 24 Ore di Le Mans virtuale. L’evento, che si terrà su rFactor 2 nella classica data originaria di giugno, raccoglie ben 50 contendenti fra vetture LMP2 e LMGTE. I nomi presenti sono di tutto rispetto, sia nel mondo virtuale che in quello reale.

Grandissima partecipazione Le Mans Virtuale

Nei cinque giorni successivi al lancio, gli organizzatori hanno ricevuto oltre 85 richieste di partecipazione a una gara che vedrà squadre composte da piloti professionisti e dai migliori piloti sim del mondo lottare per 24 ore sull’iconica pista di Le Mans. La piattaforma rFactor 2 su cui si svolgerà l’evento permette di gestire un massimo di 50 vetture, suddivise tra le categorie LMP e GTE, per cui il compito del Comitato di Selezione, composto da rappresentanti del mondo dei motori e degli eSports, non è stato facile.


WEC | 24 Ore di Le Mans virtuale il 13-14 giugno

Fra i team presenti nella prima entry list provvisoria, reperibile per intero qui,. spicca un consistente impegno “factory” da parte di Rebellion, Toyota, Ferrari, Porsche e Aston Martin. Risulta particolarmente sostenuta anche la presenza di squadre e consorzi con moltissima esperienza virtuale alle spalle, come Veloce eSports, Williams eSports e Team Redline,. così come il team eSport dei clienti Audi WRT, reduci dalla vittoria nella 12 Ore di Monza virtuale. Perfino Fernando Alonso e Romain Grosjean, in veste di proprietari e fondatori, hanno iscritto i loro FA Racing Team e R8G eSports all’evento. Resta da capire se decideranno di prendervi parte in prima persona.

Una programmazione televisiva in diretta della 24 Ore di Le Mans virtuale sarĂ  trasmessa in tutto il mondo,. per integrare tutti i consueti canali gaming e i social media, e maggiori dettagli su questo elemento saranno presto rivelati. Seguici sul nostro canale Telegram dedicato per tutti gli aggiornamenti dal mondo Endurance e GT.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.