WEC | Confermate le line-up Ferrari in GTE-Pro

Significativi cambiamenti in casa Ferrari per la stagione WEC 2020. Con l’ufficializzazione degli equipaggi GTE-Pro vediamo un inatteso addio e una promozione.

Ferrari WEC


Conferme senza sorprese ferrari wec

Nessun cambiamento in vista per la AF Corse #51, ancora affidata all’ormai inscindibile duo composto da Alessandro Pier Guidi e James Calado. I successi degli ultimi anni hanno reso i due assi di Maranello insostituibili, e la sfida con Porsche si prospetta imperdibile. Nessuna notizia, tuttavia, sul terzo pilota della #51 negli appuntamenti che lo prevedono. Alcune voci di corridoio non escludono il nome di Jules Gounon, espatriato da Bentley e alfiere di Risi Competizione a Le Mans e Daytona, ma nemmeno quello del factory driver Nicklas Nielsen.

“Dal momento che a contendersi il titolo saremo noi e Porsche, mi auguro che il Balance of Performance possa essere rivisto rispetto a quello dello scorso anno, per permetterci di lottare ad armi pari, a beneficio dello spettacolo in pista. Da parte nostra abbiamo il vantaggio della stabilità e della sintonia all’interno della squadra, una buona competitività su tutte le piste e dunque partiamo per cercare di vincere il titolo. Non è il numero di macchine che fa il livello del campionato, anzi. Con meno vetture al via, uno zero in classifica potrebbe risultare determinante per l’esito finale”

IMSA | Risi Competizione annuncia l’equipaggio Ferrari per la 24 ore di Daytona

Avvicendamento in corso

Grosse novità, invece, per la seconda vettura ufficiale AF Corse, che abbandona il numero #71 per passare al #52. Confermato in questo caso Miguel Molina, a cui si affianca, per la prima volta in un impegno full season, il brasiliano Daniel Serra. Quest’ultimo sostituisce Davide Rigon, che difenderà il titolo endurance nel GT World Challenge Europe e tornerà nella Asian Le Mans Series. L’italiano, comunque, rimane il terzo pilota nelle gare WEC che lo necessitano.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.