WEC | Corvette ritorna a COTA con Jan Magnussen e Mike Rockenfeller alla guida

Jan Magnussen e Mike Rockenfeller guideranno la nuova Chevrolet Corvette C8.R nella gara Lone Star Le Mans del FIA World Endurance Championship in programma per la fine di Febbraio. Corvette ritorna a COTA

Corvette ritorna a COTA
Chevrolet Corvette C8.R; Credits: www.tuttomotoriweb.com

Entrambi i piloti sono pronti a fare inaspettatamente ritorno alla formazione della Corvette dopo aver lasciato il team alla fine della stagione 2019. Mentre Corvette deve ancora annunciare i suoi piloti per la gara, la coppia è stata nominata nella lista di iscrizione per la 6 ore al Circuit of The Americas. Corvette ritorna a COTA

Magnussen ha lasciato la squadra Corvette nel mese di ottobre dopo 16 anni di associazione con il marchio GM.

Il 4 volte  vincitore di classe della 24 Ore di Le Mans aveva annunciato il suo addio al team dopo una lunga carriera con la Corvette che include quattro titoli IMSA e 35 vittorie in gara.

Rockenfeller, nel frattempo, è stato costretto ad abbandonare la lunga formazione Endurance di Corvette a causa di una coincidenza tra Le Mans e il round DTM ad Anderstorp che non ha permesso quindi di prendere parte alla 24 ore. Il pilota tedesco è un pilastro del programma Audi DTM ed è stato confermato per la quattordicesima stagione con il produttore la scorsa settimana.

Nel 2005 ha vinto la classifica GT2 del campionato FIA GT e nel 2008 nella classe LMP1 della Le Mans Series. Nel 2010 ha vinto la 24 Ore di Le Mans insieme ai suoi compagno Timo Bernhard e Romain Dumas. Dal 2007, ha corso per Audi nel DTM. Dal 2012 corre per il Phoenix Racing. Nel 2013 ha vinto il campionato piloti del DTM.

Non è chiaro se la gara WEC segnerà il primo di una serie di apparizioni di ritorno della Corvette per Magnussen e Rockenfeller, o se entrambi i piloti abbiano riguadagnato posizioni formali all’interno della squadra. Nel frattempo l’unica cosa da fare e vedere come si comporteranno i piloti in gara e valutare nel complesso la situazione strutturale della vettura. Solo dopo la 6 ore al COTA si potrà delineare meglio il futuro di questo inaspettato come back.

 

Per non perderti nessun aggiornamento dal mondo dell’Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

 

WEC | Tom Kristensen sarà Grand Marshal al SuperSebring 2020

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo sportivo e appassionato di motori da sempre.