WEC | Corvette studia la partecipazione ai round di Portimao e Spa

Stando a quanto riporta Sportscar365, Corvette Racing starebbe pensando di partecipare alla 8 ore di Portimao e alla 6 ore di Spa in vista del ritorno a Le Mans. WEC Corvette

WEC Corvette
La Corvette alla scorsa edizione della 6 ore del COTA. Foto: Richard Prince / Chevrolet photo.

Fresca di vittoria con tanto di doppietta della 24 ore di Daytona 2021, la Corvette sta pensando di presentarsi anche sulla griglia del WEC.

A diffondere l’indiscrezione è la testata Sportscar365 che racconta di una possibile partecipazione alla 8 ore di Portimao e alla 6 ore di Spa con una sola C8.R. Lo scopo è quello di ottenere un pass per la celebre 24 ore di Le Mans, a cui Corvette non prese parte causa Covid nel 2020.

Non presentandosi alla 24h dell’anno scorso la Corvette ha interrotto una striscia di ben 20 partecipazioni consecutive. Tra queste venti presenze il costruttore americano ha ottenuto otto successi di classe, l’ultimo nel 2015 in GTE-Pro.

L’ultima partecipazione ad un round del WEC da parte di Corvette risale alla Lone Star Le Mans al COTA. Dopo la 6 Ore di Austin il team avrebbe dovuto partecipare anche alla 1000 miglia di Sebring, cancellata poi per Covid. Anche in questo caso si trattava di un programma di due gare per prepararsi in ottica di Le Mans.

Raggiunto da Sportscar365, un portavoce di Corvette ha rilasciato un breve commento su questa possibile occasione: “Se ci saranno possibilità di sostenere il WEC, sicuramente ci penseremo”.

Con l’attuale programmazione dei calendari IMSA e WEC, queste possibilità ci sono. I round di Portimao (4 aprile), Spa (1 maggio) e Le Mans (12-13 giugno) non coincidono con eventi IMSA in cui saranno impegnate le GTLM. Infatti, dopo la 12 ore di Sebring del 20 marzo, le GTLM torneranno in azione solamente il weekend del 27 giugno, data in cui è programmata la 6 ore di Watkins Glen. 

Inoltre, Sportscar365 riporta anche Corvette avrà un test a Sebring all’inizio del prossimo mese. Chissà che non possa essere sfruttato per preparare la tripla gita in Europa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

DTM | Walkenhorst Motorsport in griglia con la BMW M6 GT3

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.