WEC | Corvette torna in pista per la 6 ore del COTA

Corvette tornerà a correre nel campionato Endurance in occasione della 6 ore sul circuito texano del COTA. Corvette 6 ore COTA

Corvette 6 ore COTA
Immagini Corvette Racing

L’iconico marchio automobilistico americano tornerà in pista in occasione dell’appuntamento del WEC ‘Le Mans Lone Star’, che si terrà il 22 e il 23 febbraio 2020 sul ‘Circuit Of The Americas’. Con l’aggiunta di Corvette, l’entry list provvisoria arriva a 31 team spartiti in 4 categorie. Corvette 6 ore COTA

Corvette non è di certo un “volto” nuovo nel World Endurance Championship, avendo preso parte a 4 round della Super Season 2018-2019 ed essersi affermata vincitrice molteplici volte della 24 Ore di Le Mans. La Corvette C8R correrà nella categoria LMGTE Pro, al fianco di AF Corse Ferrari, Aston Martin Racing e Porsche GT Team. I piloti al volante, tuttavia, devono ancora essere annunciati.

Accesa lotta in LMGTE Pro

In questa stagione l’azione è stata incredibilmente ravvicinata, per quanto riguarda la categoria LMGTE Pro. Mentre Aston Martin e Porsche hanno ottenuto entrambe delle vittorie, la Ferrari è sempre stata alla pari con loro in pista e sarà più determinata che mai a tornare alla tanto desiderata vittoria. La categoria sarà senza dubbio tanto emozionante e ultra competitiva, come lo è stata negli ultimi round.

Lone Star Le Mans segna la prima di due visite alle piste del Nord America, con la sfida di 2 giorni sul circuito di Austin, che si svolge appena un mese prima che il WEC si trasferisca in Florida per l’attesissimo festival internazionale di Super Sebring, interamente dedicato al motorsport.

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

WEC | Cambiano le qualifiche 24 ore di Le Mans 2020: introdotta la Hyperpole!

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.