WEC | Da Costa-Davidson-Gonzales con Jota anche nel 2021

Jota Sport ha confermato anche il secondo equipaggio per la stagione 2021, continuando con il trio formato da Antonio Felix Da Costa, Anthony Davidson e Roberto Gonzales.

Jota Da Costa Gonzales Davidson

Jota Sport sceglie la strada della continuità per il secondo equipaggio: i piloti che lo compongono sono Da Costa, Davidson e Gonzales.

Il team ha quindi completato la formazione degli equipaggi avendo già ufficializzato la line-up dell’altra vettura con Blomqvist, Vandoorne e Gelael. 

Per Da Costa sarà la terza stagione nel WEC, la seconda con la Jota dopo averne disputata una nelle GTE-Pro con BMW.

Il campione in carica della Formula E commenta con entusiasmo la conferma nel team Jota: “Sono felicissimo di tornare nel WEC con JOTA e correre ancora una volta con Roberto e Anthony. Sono un grande fan della continuità e spero di avere un’altra possibilità di vincere il campionato e anche a Le Mans. Non vedo l’ora di iniziare e correre a Sebring”.

Per Davidson invece si tratterà addirittura della ottava stagione consecutiva nel WEC, la terza con i colori della squadra inglese. 

Il pilota britannico allo stesso tempo è molto ambizioso: “Non vedo l’ora di tornare in pista quest’anno con JOTA e di costruire su ciò che abbiamo ottenuto la scorsa stagione come squadra e come equipaggio. L’anno scorso siamo riusciti a stabilire un livello piuttosto alto, ma ho piena fiducia che non solo possiamo continuare così, ma anche raggiungere risultati ancora più alti nel 2021″.

Infine, Gonzales quella 2021 sarà la seconda annata con la Jota e la quinta nel WEC e nella classe LMP2.

Il trio nella stagione 2019/20 è arrivato secondo in classifica finale con una vittoria alla 6 Ore di Shanghai e tre secondi posti, uno alla 24 Ore di Le Mans e due nelle due tappe in Bahrain, oltre al terzo posto della 6 Ore del COTA. 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC & ELMS | Annunciato il nuovo capo: è Frederic Lequien

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.