WEC | DragonSpeed con Montoya in LMP2 nel 2021

Juan-Pablo Montoya correrà la stagione WEC 2021 col team DragonSpeed che schiererà una sola vettura nella categoria LMP2.

wec montoya dragonspeed

La stagione del WEC 2021 porta con sè altre novità. Le lineup dei piloti stanno iniziando a prendere forma e c’è molto fervore per la categoria LMP2 che da anni insieme al GT regala gare avvincenti. Il primo team a presentare il programma 2021 è DragonSpeed che quest’anno ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans. wec montoya dragonspeed

Il team americano schiererà una sola vettura nel 2021 che sarà affidata a Juan-Pablo Montoya, Ben Hanley e Henrik Hedman. Il pilota colombiano ha un curriculum che non ha bisogno di presentazioni; ha corso e vinto in Formula 1, vanta due vittorie alla 500 miglia di Indianapolis oltre ad aver vinto il campionato IMSA nel 2019. Quest’anno ha corso con DragonSpeed la 24 Ore di Le Mans, l’unica vittoria che gli manca per la tripla corona.

“Sono davvero entusiasta di unirmi a DragonSpeed per l’intera stagione WEC. Ho avuto un’esperienza straordinaria con loro quest’anno a Le Mans e non vedo l’ora di correre di nuovo in così tanti circuiti classici con un così grande gruppo di persone.”

DragonSpeed utilizzerà un telaio ORECA 07 e pneumatici Goodyear, fornitore esclusivo nel 2021 degli pneumatici in LMP2. Oltre a questo avrà una sede operativa a Montmelo, vicino al circuito di Barcelona. Il team principal Elton Julian ha così commentato le scelte del team:

“Ci siamo mossi in anticipo e sono lieto di annunciare già il programma 2021. Avere di nuovo Henrik e Ben insieme a cui si aggiunge all’equazione il valore dell’esperienza di Juan mi dà un’enorme fiducia nel nostro potenziale non solo per lottare per i nostri titoli di classe ma anche in cima ai risultati complessivi.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | Le classifiche di fine campionato: fra colpi di scena e domini assoluti