WEC & ELMS | Annunciato il nuovo capo: è Frederic Lequien

Frédéric Lequien è il nuovo boss del FIA World Endurance Championship e dell’European Le Mans Series. Sostituirà Gerard Neveu che aveva annunciato l’addio lo scorso settembre. WEC ELMS Lequien

WEC ELMS Lequien

Il nuovo capo della LMEM è Frederic Lequien, che è quindi il nuovo CEO del World Endurance Championship e dell’European Le Mans Series. WEC ELMS Lequien

La carriera di Lequien nel motorsport parte nel 2002 con l’incarico di project manager della Eurosport International. Il suo ruolo era nelle trattative con i promotori delle piste su cui avrebbero corso il Campionato FIA GT e del WTCR.


Dal 2005 al 2011 Lequien è stato un portavoce ed il vice direttore generale del Rally Dakar, mentre negli ultimi anni si è occupato dell’organizzazione del Silk Way Rally.

Lequien prenderà il posto del suo connazionale Gerard Neveu, diventando il secondo presidente nella storia del mondiale di durata.

Neveu ha infatti mantenuto l’incarico dalla prima stagione nel 2012. La decisione di lasciare il ruolo è arrivata nel settembre 2020 che Neveu motiva “per esigenze familiari e la voglia di trovare nuove sfide”.

Il nuovo CEO commenta con entusiasmo: “Sono orgoglioso e onorato di entrare a far parte della Le Mans Endurance Management. Il WEC e l’ELMS sono entrambi campionati di fama mondiale. Intendiamo continuare ad attrarre un mix di team sia ufficiali che privati ​​e siamo pronti ad affrontare le sfide di oggi e di domani”.

Pierre Fillon, CEO dell’Automobile Club d’Ouest, accoglie Lequien: “Voglio rivolgere a nome di ACO e di LMEM un caloroso benvenuto a Frédéric Lequien. La sua nomina è un’ottima notizia per il mondo delle gare di durata. Con 20 anni di esperienza nel motorsport, Frédéric apporta preziose competenze nella sua posizione”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Glickenhaus avrà il supporto di Joest e Sauber, esordio in Hypercar a Spa

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.