WEC | Gallery: tutte le foto della GR010 HYBRID, la nuova Hypercar Toyota

Toyota toglie finalmente i veli all’attesissima GR0101 HYBRID, prima Hypercar del marchio e prima vettura LMH a essere presentata alla vigilia del debutto in WEC. Le immagini ufficiali ci consegnano un vero e proprio prototipo, forse più simile alla precedente LMP1 di quanto gli appassionati si aspettassero, benché con un’anima stradale decisamente più marcata. toyota hypercar foto

“Una storia da scrivere” toyota hypercar foto

Fra le dichiarazioni dei piloti ufficiali, a colpire è sicuramente l’entusiasmo di Kamui Kobayashi, impegnato nel progetto Hypercar fin dallo sviluppo e desideroso di tornare quanto prima alla vittoria a La Sarthe.

“Questo è un nuovo progetto impegnativo. Corriamo nello stesso campionato ma con un tipo di vettura diversa e contro nuovi concorrenti; è sempre divertente essere all’inizio di una storia del genere, tutta da scrivere. Mi piace molto il concetto della classe hypercar e della GR010 HYBRID; è bello far parte di un progetto per portare le prestazioni di Le Mans in una vettura stradale. Gli obiettivi e i requisiti non cambiano. D’altronde, si corre per vincere e come piloti dobbiamo essere veloci e costanti, ancor di più considerando il BoP; non possiamo sbagliare. Personalmente, il mio obiettivo numero uno quest’anno è vincere Le Mans dopo la sfortuna degli ultimi anni. Tutti i meccanici e gli ingegneri della vettura numero 7 meritano di vincere Le Mans”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Glickenhaus avrà il supporto di Joest e Sauber, esordio in Hypercar a Spa

 

 


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.