WEC | Ghiotto correrà la 6H del Fuji con Ginetta!

Attualmente impegnato in Formula 2, Luca Ghiotto parteciperà al prossimo round del WEC al Fuji con il Team LNT Ginetta, guidando la vettura #5. Ghiotto WEC

Foto: Stopandgo.tv

Luca Ghiotto sarà impegnato nel massimo Campionato Endurance tra due settimane per la 6 Ore del Fuji, secondo appuntamento stagionale. Ghiotto WEC

Il pilota della Uni Virtuosi in Formula 2 farà parte dell’equipaggio della Ginetta G60-LT-P1 AER #5 – che a Silverstone ha chiuso in quarta posizione – affiancando il britannico Ben Hanley ed il russo Egor Orudzhev.

L’altro pilota della Ginetta #5, Charlie Robertson, guiderà invece per la vettura gemella e sarà al fianco di Mike Simpson e di Guy Smith.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Per Luca Ghiotto si tratta della prima apparizione in un weekend di gara del WEC, ma è già stato alle prese con una vettura prototipo. Infatti, il pilota di Arzignano è stato al volante di una delle due Ginetta durante il Prologo di Barcellona.

Tomlinson accoglie Ghiotto

Il Team Principal del Team LNT Ginetta, Lawrence Tomlinson, ha accolto così Luca Ghiotto: “Siamo lieti che Luca possa unirsi a noi in Giappone. Luca è un vero talento e ha adorato la macchina al Prologo, ma non è stato in grado di unirsi al team di Silverstone, dato che ha avuto un clash con la F2. Combinare le sue capacità con quelle di Ben ed Egor, sono sicuro, aiuterà a sbloccare ancora di più il potenziale della nostra vettura su un circuito che si adatta a un’auto con una buona velocità di punta”.

Come evidenziato da Tomlinson, Ghiotto ha avuto ottime performance durante il Prologo che ha aperto la Season 8 del WEC. Tuttavia, Ghiotto non ha avuto l’occasione di debuttare con Ginetta già a Silverstone a causa del clash con il Campionato di F2, che allora fece tappa in Belgio.

Attualmente, Ghiotto è terzo in F2 con 155 punti, a 70  lunghezze da Nyck De Vries, con due vittorie e cinque secondi posti all’attivo.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

WEC | La stagione 2019/20 sulla TV in chiaro con Sportitalia!

Condividi

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Supercross | Tante novità per le ripresa della stagione.

Il 31 maggio ripartrà il campionato AMA Supercross dopo i due mesi di pausa, forzati dallo scoppio della pandemia da…

4 ore fa

F1 | La Renault non ha fretta di annunciare i piloti per il 2021

Abiteboul ha annunciato che la Renault non svelerà la coppia piloti per il 2021 prima dell’inizio della stagione 2020. Dal…

4 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020: Quarti [Prima parte]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

1 giorno fa

WEC | Confermata la entry list della Le Mans virtuale: 50 vetture in pista!

Piloti e team di tutto il mondo confermano un enorme interesse verso il sim racing, riempiendo rapidamente la griglia della…

1 giorno fa

Scandalo in Formula E: Abt squalificato dalla gara virtuale e multato

Daniel Abt è stato squalificato dalla gara virtuale di Formula E a Berlino per aver fatto correre un simdriver al…

1 giorno fa

Leclerc gira nel Principato con la SF90 stradale, Bottas lo riprende [FOTO e VIDEO]

Charles Leclerc ha percorso le strade del Principato di Monaco con una SF90 Stradale, come previsto da copione del cortometraggio…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.