WEC | Inter Europol Competition schiererà una Oreca a tempo pieno nel 2021

Inter Europol Competition prenderà parte a tutte le tappe della stagione 9 del WEC con una LMP2 prodotta dal costruttore francese Oreca, aggiungendolo agli impegni nell’ELMS e nell’ALMS.

WEC Inter Europol Competition
Foto: Dave Hamster

La griglia del WEC per quanto riguarda le LMP2 vede un nuovo concorrente a partire dalla prossima stagione: parliamo della Inter Europol Competition.

La squadra polacca con base a Varsavia disputerà l’intero mondiale endurance dopo aver partecipato alle ultime due edizioni della 24h di Le Mans.

Inter Europol fu fondata nel 2010 e attualmente compete in classe LMP3 nell’European Le Mans Series e nell’Asian Le Mans Series.

Nell’ELMS ha ottenuto una vittoria, un secondo e un terzo posto e un secondo posto nel campionato piloti con la Ligier #13 nel 2018, mentre con due vittorie e due secondi posti vinse il campionato ALMS 2018-2019.

“Grande notizia! Parteciperemo al WEC nel 2021 e continueremo a correre in ELMS e ALMS con il programma LMP3. Una nuova Oreca ci sarà consegnata nel dicembre 2020.” comunica la squadra sui propri social.

Il team manager della Inter Europol Competition Sascha Fassbender annuncia con piacere la notizia: “Stiamo compiendo un altro passo in avanti davvero eccitante. Poiché sapevamo di voler fare il WEC, abbiamo acquistato una Oreca 07 LMP2. L’auto verrà consegnata a dicembre. Per prepararci abbiamo fatto la Petit Le Mans con un’Oreca e faremo Sebring a novembre con la stessa macchina. Sappiamo che sarà un lavoro molto duro, ma la squadra è molto motivata. Continueremo a spingere e non vediamo l’ora di conoscere l’auto”. 

Nella Petit Le Mans della settimana scorsa, che ha segnato il debutto nell’IMSA della squadra, il trio McCusker-Śmiechowski-Hodes ha tagliato il traguardo al terzo posto, ma ultimo tra le auto giunte al traguardo, nelle LMP2.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Debutta il calendario provvisorio 2021: Monza è confermata!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.