WEC | Iron Dames: nuove line-up per il 2021. Debutto per Pin e Hawkey

Novità in casa Iron Dames; la squadra romagnola accoglie tra le sue fila Doriane Pin ed Esmee Hawkey. Ecco gli equipaggi che parteciperanno al volante della Ferrari 488 al WEC, alla ELMS e alla Michelin Le Mans Cup.

Iron Dames WEC
Foto: Iron Dames Facebook

La stagione 2021 aggiunge altre due ragazze al progetto Iron Dames. La divisione “rosa” della squadra italiana Iron Lynx porterà al volante della Ferrari 488 la francese Doriane Pin e l’inglese Esmee Hawkey. In corrispondenza di questo annuncio, la squadra romagnola ha reso note le formazioni che prenderanno parte al WEC, alla ELMS e alla Le Mans Cup.

Doriane Pin, pilota francese di 17 anni e finalista del programma FIA Girls on Track-Rising Stars, debutterà, al volante della Ferrari 488 GT3, nella Michelin Le Mans Cup, al fianco dell’italiana Manuela Gostner. La pilota di Bolzano non parteciperà alla stagione 2021 della ELMS, ma sarà impegnata sulla vettura #85 che prenderà parte al WEC nella classe GTE-AM. Insieme alla Gostner, saranno al via del mondiale endurance Katherine Legge e Rahel Frey.

Esmee Hawkey, inglese classe 1998, ha vinto nel 2020 la divisione britannica della Porsche Carrera Cup in classe Pro-AM. In questo 2021 condividerà l’abitacolo della 488 GTE con Michelle Gatting e Rahel Frey durante la stagione della ELMS.

Deborah Mayer, responsabile di Iron Dames, ha dato il benvenuto alle nuove ragazze: “Siamo molto contenti che Doriane ed Esmee si uniscano al nostro progetto. In Iron Lynx troveranno un gruppo fantastico di piloti esperti che daranno loro una mano ad integrarsi e a crescere nelle competizioni GT. Siamo convinti che possano fare benissimo e auguriamo a tutti i nostri equipaggi un grosso in bocca al lupo.”

Ecco gli equipaggi per la stagione 2021 delle Iron Dames:

  • WEC: Manuela Gostner/ Rahel Frey/ Katherine Legge
  • ELMS: Michelle Gatting/ Rahel Frey/ Esmee Hawkey
  • Le Mans Cup: Manuela Gostner/ Doriane Pin

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

 

WEC | Sebring in calendario per il 2022: “Vogliamo celebrare il 70° anniversario con le Hypercar”