WEC | Jan Magnussen correrà con High Class Racing nel 2021

High class Racing ha ingaggiato Jan Magnussen per partecipare alla stagione 2021 del World Endurance Championship nella classe LMP2.

Magnussen

Un team tutto danese in LMP2 con Magnussen, Fjordbach e Andersen

Il pilota 47enne Jan Magnussen, dopo una lunga esperienza nel Team Corvette Racing, debutterà in High Class racing con una Oreca 07 in classe LMP2. Correrà assieme ai colleghi danesi Anders Fjordbach e Dennis Andersen.

IlMagnussen in precedenza aveva già provato la LMP2 lo scorso anno con un test privato in Bahrain.
Fjordbach faceva invece parte della formazione di High Class per la stagione WEC 2019/20, recentemente conclusa insieme al gentleman driver Mark Patterson e al pilota Toyota Kenta Yamashita.

Andersen fa il passo avanti dalla European Le Mans Series.

Magnussen, prima della partenza del campionato IMSA WeatherTech SportCar di quest’anno, ha lasciato il ricco programma del team Corvette Racing nonostante una sua incursione nel campionato WEC a Austin.

High Class Racing WEC 2021
JanMagnussenFacebook.com

Il ritorno nella classe Sport Prototipi di Jan Magnussen

Magnussen è pronto a ritornare in pista a bordo di una Sport Prototipo dopo tantissimi anni.

L’ultima esperienza di Magnussen a bordo di una Sport Prototipo risale al 2003 quando ha corso con Audi R8 del Team Goh.
Magnussen ha avuto una carriera nel Motorsport davvero molto completa. Ha corso in F1 con il team Stewart, nel campionato CART, ITC (Campionato Internazionale Turismo). Nella ALMS ha corso nel 1999-2000 con Panoz. Ha partecipato al DTC (Danish Touring Cars Championship). Infine ha partecipato a tutte le edizione della 24H di Le Mans dal 1999 in poi.

Tra i suoi risultati migliori la vittoria in classe GTS della 24H di Le Mans del 2004, 2005, 2006, 2009 con Chevrolet Corvette Racing, nonché il campionato piloti GT1 2008 e GT 2013 con Corvette.
Magnussen ha dichiarato che il passaggio nuovamente ai prototipi sarà un passo molto importante per la sua carriera di pilota. Il pilota danese si è detto entusiasta di essere parte del team High Class Racing, un team forte e consolidato nei campionati ELMS e WEC.

Il nuovo programma di High Class Racing

High Class ha anche confermato la sua intenzione di inserire la sua Oreca nel round di apertura della stagione 2021 IMSA, la 24 Ore di Daytona, ma deve ancora nominare i suoi piloti.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Lorenzo F.

Cresciuto nella Motor Valley. Appassionato di auto, tecnologia e Simracing. Studente della Experis Academy, Fotografo e writer freelance. Appassionato di Trackday e motorsport in ogni sua forma.