WEC | Jota conferma la prima line-up con Vandoorne, Gelael e Blomqvist

Jota Sport ha scelto da chi sarà composto il primo equipaggio per la stagione 2021 del WEC: si tratta di Stoffel Vandoorne, Sean Gelael e Tom Blomqvist.

Jota Vandoorne Gelael Blomqvist
Foto: jotasport.com

Proseguono gli annunci per quanto riguarda la classe LMP2 in vista della stagione 2021 del WEC. Jota Vandoorne Gelael Blomqvist

Dopo gli annunci degli equipaggi dell’Inter Europol Competition, del ritorno di Montoya con DragonSpeed e di Magnussen con High Class Racing, ora tocca alla prima vettura del Jota Sport.

Il team inglese ha optato per Stoffel Vandoorne, Tom Blomqvist e Sean Gelael. Vandoorne e Blomqvist corrono attualmente in Formula E con Mercedes e NIO. Gelael viene invece da una lunga carriera in GP2/F2. Nessuno dei tre piloti è sconosciuto alla categoria.

Il belga Vandoorne ha corso nella LMP1 di SMP Racing nel 2019 a Spa e Le Mans cogliendo due terzi posti. l pilota indonesiano Gelael ha gareggiato nel WEC nel 2016 con Extreme Speed Motorsports ottenendo un secondo posto a Shanghai. Infine l‘anglo-svedese Blomqvist ha corso proprio in squadra con Gelael a Shanghai nel 2016 ed ha guidato una BMW di classe GTE-Pro a Spa, Fuji e Shanghai nella stagione 2018-19 salendo sul podio al Fuji. 

Vandoorne commenta il suo ritorno alla categoria: “Sarà davvero bello combinare questo programma con la mia stagione di Formula E nel 2021, quindi non vedo l’ora di partire. Essere nel WEC con JOTA è fantastico. E’ una squadra così affermata e rispettata in questo ambiente estremamente competitivo, qualcosa in cui cerco di essere sempre coinvolto. Essere in grado di farlo con Sean [Gelael] e Tom [Blomqvist] è fantastico perché sono due miei grandi amici nel mondo delle corse”.

I tre piloti saranno protagonisti anche ad Abu Dhabi il prossimo mese in occasione dell’Asian Le Mans Series nell’Oreca #38. Vandoorne e Gelael guideranno nel weekend che va dal 4 al 6 febbraio, mentre nell’evento del 19-20 febbraio Vandoorne sarà sostituito da Blomqvist.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC & ELMS | Annunciato il nuovo capo: è Frederic Lequien

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.