WEC – Juan Pablo Montoya prenderà parte alla 24 ore di Le Mans

La United Autorsport ha confermato l’ingaggio dell’ex pilota di Formula 1 per la 24 ore di Le Mans. Montoya Le Mans 2018

Montoya sarà affiancato in questa lunga gara da suoi compagni di squadra Will Owen e Hugo de Sadeleer. Alternandosi dovranno guidare la Ligier JS P217 numero 32. Montoya Le Mans

Carriera di Montoya:

Oltre alla sua carriera in Formula Uno, ha vinto in NASCAR e in Indycar. É stato inoltre l’unico ad avere vinto, al primo tentativo, la 24 ore di Daytona, la Champ car e la 500 miglia di Indianapolis.

Vittoria Montoya Indy500. Montoya Le Mans 2018
Autoweek.com
La tripla corona:

Con la vittoria del Gran Premio di Monaco e la vittoria nella 500 miglia di Indianapolis, al pilota colombiano manca solo la vittoria alla 24 ore di Le Mans per ottenere la famosa tripla corona.

Parole di Montoya:

“Sono molto felice di poter provare l’esperienza di Le Mans e non vedo l’ora di unirmi al team United Autosports. L’anno scorso hanno fatto un grandissimo finale di gara. Ho sempre guardato la gara. Sono molto felice di entrarne a far parte. Fortunatamente avremo un’occasione di vincere.”

Parole di Zak Brown, co-fondatore del team:

”Juan Pablo Montoya è stato nei circuiti per tanto tempo e sa cosa serve per vincere. Sono certo che porterà esperienza e velocità al team, cosa che esattamente ci serve per una gara così dura come Le Mans.”

Richard Dean, co-fondatore del team:

“Ho visto la gara che ha fatto Juan Pablo quest’anno contro di noi a Daytona. Sono rimasto molto impressionato da lui. In questi anni lui non ha perso la sua determinazione o la sua velocità. So che ha un grande carattere, per questo non ho nessun dubbio che arriverà pronto al team per Le Mans. Anche se sarà la sua prima gara a Le Mans, lui ha una vasta esperienza nelle corse, includendo le vittorie al gran premio di Monaco, la 500 miglia di Indianapolis. Questo significa che la sua ventura a Le Mans, se finisse bene, potrebbe fargli vincere la Tripla Corona del motorsport. In ogni caso, non vedo l’ora di accogliere Juan Pablo nel team.”


mm

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).