La United Autorsport ha confermato l’ingaggio dell’ex pilota di Formula 1 per la 24 ore di Le Mans. Montoya Le Mans 2018
Montoya sarà affiancato in questa lunga gara da suoi compagni di squadra Will Owen e Hugo de Sadeleer. Alternandosi dovranno guidare la Ligier JS P217 numero 32. Montoya Le Mans
Carriera di Montoya:
Oltre alla sua carriera in Formula Uno, ha vinto in NASCAR e in Indycar. É stato inoltre l’unico ad avere vinto, al primo tentativo, la 24 ore di Daytona, la Champ car e la 500 miglia di Indianapolis.
La tripla corona:
Con la vittoria del Gran Premio di Monaco e la vittoria nella 500 miglia di Indianapolis, al pilota colombiano manca solo la vittoria alla 24 ore di Le Mans per ottenere la famosa tripla corona.
Parole di Montoya:
“Sono molto felice di poter provare l’esperienza di Le Mans e non vedo l’ora di unirmi al team United Autosports. L’anno scorso hanno fatto un grandissimo finale di gara. Ho sempre guardato la gara. Sono molto felice di entrarne a far parte. Fortunatamente avremo un’occasione di vincere.”
Parole di Zak Brown, co-fondatore del team:
”Juan Pablo Montoya è stato nei circuiti per tanto tempo e sa cosa serve per vincere. Sono certo che porterà esperienza e velocità al team, cosa che esattamente ci serve per una gara così dura come Le Mans.”
Richard Dean, co-fondatore del team:
“Ho visto la gara che ha fatto Juan Pablo quest’anno contro di noi a Daytona. Sono rimasto molto impressionato da lui. In questi anni lui non ha perso la sua determinazione o la sua velocità. So che ha un grande carattere, per questo non ho nessun dubbio che arriverà pronto al team per Le Mans. Anche se sarà la sua prima gara a Le Mans, lui ha una vasta esperienza nelle corse, includendo le vittorie al gran premio di Monaco, la 500 miglia di Indianapolis. Questo significa che la sua ventura a Le Mans, se finisse bene, potrebbe fargli vincere la Tripla Corona del motorsport. In ogni caso, non vedo l’ora di accogliere Juan Pablo nel team.”