24h Le Mans Emanuele Z. Endurance WEC
    Pubblicato il 23 Aprile, 2021 alle 15:58

WEC | Kevin e Jan Magnussen correranno insieme la 24h di Le Mans

Padre e figlio correranno la 24 ore di Le Mans per lo stesso equipaggio: Jan e Kevin Magnussen saranno nell’abitacolo della High Class Racing #49 nella leggendaria corsa.

Foto: 24h di Le Mans via Twitter

Kevin e Jan Magnussen gareggeranno nella stessa vettura alla prossima edizione della 24 ore di Le Mans che si terrà ad agosto. Padre e figlio affiancheranno infatti nella Oreca 07 #49 del team High Class Racing il loro connazionale Anders Fjordbach.

Kevin ha debuttato nel mondo dell’Endurance in occasione della scorsa 24 ore di Daytona con la Cadillac del team Chip Ganassi. Fu un esordio piuttosto sfortunato visto che il suo equipaggio subì una foratura nei minuti finali durante la lotta per la vittoria con la Acura #10.

Con la partecipazione alla 24 ore di Le Mans di quest’anno, l’ex Formula 1 avrà un assaggio del mondiale endurance prima di correre in Hypercar con il team Peugeot.

 

“Ci siamo! Io e mio padre correremo nella stessa squadra a Le Mans in LMP2 quest’anno. E’ qualcosa che abbiamo provato a fare per anni ed è veramente un sogno che si realizza.” scrive Kevin Magnussen sui suoi social.

Per quanto riguarda Jan, sarà la sua ventitreesima partecipazione consecutiva alla storica corsa sul circuito di La Sarthe. Il quarantasettenne di Roskilde ha ottenuto 4 vittorie di classe GT1, 4 secondi posti (due in GT1, uno in LMP900 e infine uno in GTE-Pro). L’ultima volta sul podio risale al 2017 quando concluse la gara al terzo posto in GTE-Pro con la Corvette #63.

Non si tratta della prima volta per la combo padre-figlio a Le Mans: ricordiamo Derek e Justin Bell, Martin ed Alex Brundle e Mario e Michael Andretti. L’ultima volta risale al 2010, quando Nigel Mansell corse nello stesso equipaggio dei suoi figli Greg e Leo. Purtroppo per loro la gara durò appena 4 giri a causa di una foratura che provocò l’incidente che mise fine alla loro gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

IMSA | Magnussen si diverte sulla Cadillac: “Una vera auto da corsa, F1 attuale senza anima”

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...