Dopo lo spostamento della 24 ore di Le Mans, cambia ancora il calendario WEC: la 8 ore di Portimao rinviata a giugno, Spa sarà la gara inaugurale.
Cambia ancora una volta il calendario WEC: dopo l’annullamento della 1000 miglia di Sebring, sostituita con la 8 ore di Portimao, e lo spostamento della 24 ore di Le Mans ad Agosto, stavolta è proprio Portimao a dover cambiare data.
WEC | La 24 ore di Le Mans rimandata ad Agosto
La 8 ore di Portimao sarebbe già dovuta essere disputata a porte chiuse, ma le ultime restrizioni dei viaggi tra Regno Unito e Portogallo hanno ulteriormente complicato l’organizzazione della gara, e con il rinvio della 24 ore di Le Mans era rimasto un buco di oltre 2 mesi nel calendario tra Spa e Monza.
wec calendario portimao
La 6 ore di Spa, che si terrà Sabato 2 Maggio, sarà dunque la prima gara del WEC 2021, che vedrà l’esordio della classe Hypercar, con Toyota che farà esordire la GR010H, e Glickenhaus che potrà completare il programma di test e omologazione in tempo per la prima gara.
Seguirà quindi la 8 ore di Portimao il13 giugno, mentre il 18 Luglio per la prima volta il WEC sbarcherà in Italia per la 6 ore di Monza.