WEC | La 8 ore di Portimao rinviata a giugno: il nuovo calendario

Dopo lo spostamento della 24 ore di Le Mans, cambia ancora il calendario WEC: la 8 ore di Portimao rinviata a giugno, Spa sarà la gara inaugurale.

wec calendario portimao

Cambia ancora una volta il calendario WEC: dopo l’annullamento della 1000 miglia di Sebring, sostituita con la 8 ore di Portimao, e lo spostamento della 24 ore di Le Mans ad Agosto, stavolta è proprio Portimao a dover cambiare data.
WEC | La 24 ore di Le Mans rimandata ad Agosto

La 8 ore di Portimao sarebbe già dovuta essere disputata a porte chiuse, ma le ultime restrizioni dei viaggi tra Regno Unito e Portogallo hanno ulteriormente complicato l’organizzazione della gara, e con il rinvio della 24 ore di Le Mans era rimasto un buco di oltre 2 mesi nel calendario tra Spa e Monza.

wec calendario portimao

La 6 ore di Spa, che si terrà  Sabato 2 Maggio, sarà dunque la prima gara del WEC 2021, che vedrà l’esordio della classe Hypercar, con Toyota che farà esordire la GR010H, e Glickenhaus che potrà completare il programma di test e omologazione in tempo per la prima gara.

Seguirà quindi la 8 ore di Portimao il13 giugno, mentre il 18 Luglio per la prima volta il WEC sbarcherà in Italia per la 6 ore di Monza.

La 24 ore di Le Mans si disputerà per la prima volta in agosto, Sabato 21 e Domenica 22, il WEC si chiuderà invece con la 6 ore del Fuji il 26 settembre e la 8 ore Bahrain il 20 novembre.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | McLaren potrebbe tornare a Le Mans con una LMDh

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.