WEC | La livrea 2021 delle Ferrari 488 GTE-PRO

La Ferrari svela le livree delle 488 GTE AF Corse che lotteranno per il titolo WEC in GTE-PRO: nuovi numeri e design rinnovato per la #51 e la #52

ferrari 488 GTE WEC
Immagini Ferrari Competizioni GT

Il mondiale WEC 2021 è ancora a oltre due mesi dall’inizio a Spa, ma intanto Ferrari ha approfittato delle Finali Mondiali 2020 in corso a Misano per presentare in un collegamento con Sky le nuove livree delle 488 GTE iscritte in GTE-PRO e gestite da AF Corse. Questo sarà forse l’ultimo o il penultimo mondiale GTE-PRO, in vista dell’arrivo della LMH Ferrari.

Il principale programma Factory GT Ferrari vedrà due vetture, la #51 di James Calado e Alessandro Pier Guidi e la #52 di Miguel Molina e Daniel Serra, che si sfideranno per il titolo mondiale GT piloti e costruttori con le due Porsche ufficiali, dopo il ritiro (da campioni in carica) di Aston Martin.

ferrari 488 GTE WEC
Immagini Ferrari Competizioni GT

ferrari 488 gte wec

La principale novità di quest’anno è la rimozione del blu di SMP, banca russa che per molti anni aveva sponsorizzato il Cavallino nelle GT, ma che recentemente ha concentrato gli sforzi di sponsorizzazione sui giovani piloti russi.

Entra invece il blu di Cetilar, l’azienda farmaceutica sarà anche il title sponsor della squadra gestita da AF Corse in GTE-AM in cui correrà proprio il fondatore Roberto Lacorte. COme sulle vetture di F1 esce Hublot ed entra Richard Mille, mentre Sky sarà il nuovo sponsor specifico per la squadra GT.

L’altra grossa novità delle livree è rappresentata dai nuovi numeri, che quest’anno sono personalizzabili: Ferrari ha optato per inserire il 51 e il 52 in un tondo bianco, come sulle livree storiche. Inoltre dai fari anteriori parte una linea bianca che scorre sulle fiancate.

ferrari 488 GTE WEC
Immagini Ferrari Competizioni GT

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | Leclerc disponibile a correre per la Ferrari a Le Mans

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.