WEC | Le ultime indiscrezioni sulla classe Hypercar: Oreca pronta?

L’avvento della classe Hypercar si fa sempre più vicino, e i costruttori WEC cominciano a sviluppare progetti privati. Recentemente, Oreca ha aperto le negoziazioni con diverse squadre per la fornitura dei telai nella nuova classe regina.

Un interesse concreto Hypercar

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, il presidente di Oreca Hugues De Chaunac ha descritto le aspettative e i programmi dell’azienda per il futuro del WEC.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

“C’è un chiaro interesse per l’ipercar da parte di Oreca e abbiamo iniziato a lavorare su un progetto. Allo stesso tempo abbiamo avuto delle discussioni preliminari, direi, con i team. Abbiamo dimostrato il nostro livello di tecnologia e che il nostro ufficio di progettazione e il nostro race team sono ad un livello molto alto, quindi possiamo offrire un pacchetto molto forte ad una o più squadre. Con un rapido nullaosta potremmo essere pronti per l’inizio nella stagione 2021/22. Penso che sarebbe possibile avere una macchina in funzione entro l’agosto 2021”.

La griglia si popola

Al momento, gli unici costruttori ad aver già presentato il proprio progetto Hypercar per la stagione 202o/2021 sono Aston Martin e Toyota. Tuttavia, sono diversi i team, anche privati, che stanno valutando l’inserimento nel progetto. Rebellion, quest’anno a ranghi ridotti nella classe LMP1, ha escluso una partecipazione alla stagione 2020/2021 con la vettura prototipo 1 (nonostante ciò sia consentito). Tuttavia, pare che sia proprio Rebellion una delle squadre attualmente in contatto con Oreca per il telaio Hypercar, e lo sviluppo di un motore apposito sembra già avviato.

Per di più, un concreto interesse nella nuova classe è stato espresso anche dal costruttore di nicchia extralusso Glickenhaus e da ByKolles, ritiratasi dal WEC per la stagione che sta per incominciare.

WEC | Veleno in LMP1: Toyota critica aspramente i team privati


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MotoGP | Il Motomondiale sbarca su DAZN per il biennio 2020-2021

Il Motomondiale sbarca sulla piattaforma streaming di DAZN nel biennio 2020-2021. Motomondiale DAZN A partire dalla prima gara in Qatar,…

33 minuti fa

F1 | Liberty Media nella bufera: l’audience globale è davvero aumentato?

Liberty Media ha recentemente diffuso un comunicato sulla crescita dell'audience della F1 nella passata gestione. I toni della release sono…

2 ore fa

Motociclismo: Biaggi vs Rossi: dove ci siamo fermati?

Biaggi vs Rossi, per anni è stata la sfida che di più ha appassionato l'Italia del motociclismo. Una rivalità che…

13 ore fa

Superbike | Il maltempo compromette la prima giornata dei test

La prima giornata sul circuito spagnolo di Jerèz sono stati all'insegna del freddo, delle cadute e del maltempo. La prima…

17 ore fa

Viaggio alla scoperta dei telai di Formula 1 [Seconda parte]

Continua il viaggio alla scoperta della realizzazione dei telai di Formula 1 e delle auto da competizione in fibra di…

21 ore fa

F1 | I team aiutano l’Australia, devastata dalle fiamme. In asta anche il casco di Schumacher e il volante Ferrari

La Formula 1 vuole aiutare l'Australia, devastata dagli incendi, e mette all'asta gli oggetti utilizzati dai piloti del presente e…

21 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.