WEC | Leclerc e Giovinazzi partecipano alla 24 ore di Le Mans virtuale

Immagini FIA WEC

Immagini FIA WEC

Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi faranno squadra con Bonito e Tonizza per la 24 ore di Le Mans virtuale il 13-14 giugno in classe GTE

Immagini FIA WEC

La 24 ore di le Mans è stata rimandata a settembre, ma intanto si preparano le 50 squadre in lizza per la 24 ore di Le Mans virtuale, che si terrà il 13-14 giugno su rFactor 2. Tra i nomi già confermati troviamo Verstappen e Lando Norris, ma anche Fernando Alonso, Fisichella, Lotterer e Jani, quest’ultimi per Porsche.

Gli equipaggi saranno composti di 4 piloti, di cui 2 simdriver e 2 possessori di licenza internazionale FIA.

La Ferrari, presente come AF Corse, ha rivelato i 3 equipaggi che scenderanno sul Circuit de La Sarthe virtuale con la 488 GTE EVO.


Miguel Molina e David Perel, piloti factory in GT3, si affiancano a Danilo Santoro e Jordy Zwiers nella #51. Sulla #71 troviamo il giovane, ma già pilota ufficiale GTE Niklas Nielsen assieme a Federico Leo e ai simracer Kasper Stoltze e Amos Laurito.

La terza vettura AF Corse vedrà insieme un poker FDA: Charles Leclerc, Antonio Giovinazzi, David Tonizza ed Enzo Bonito, questi ultimi parte dell’FDA Hublot E-Sport team.

Leclerc non ha mai avuto esperienza con le GT, ma Giovinazzi ha invece già corso la vera 24 ore di Le Mans nel 2018, arrivando quinto in GTE-PRO sulla #52 e primo tra le 3 Ferrari partecipanti quell’anno.

Seguici su Telegram

Segui anche il nostro canale dedicato alle Endurance e alle GT

WEC | Alonso presente alla 24 Ore di Le Mans Virtuale


Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.