WEC | L’impressionante entry list completa della Le Mans virtuale: 200 piloti al via

Sono nomi e numeri da capogiro quelli che popolano la entry list completa della 24 Ore di Le Mans virtuale. Con presenze che arrivano da Formula 1, Formula E, IndyCar, WEC e competizioni GT, l’evento si conferma l’appuntamento sim racing più atteso dell’anno.

le mans entry list

Uno schieramento senza precedenti le mans entry list

Uno dei maggiori pregi del mondo delle gare virtuali è quello di consentire agli appassionati di veder correre “insieme” campioni di discipline davvero diverse. Dando un’occhiata alla lista, possiamo notare una ricca schiera di piloti e icone della Formula 1: Max Verstappen, Lando Norris e Pierre Gasly sfideranno Jenson Button, Fernando Alonso e Rubens Barrichello in classe LMP2. In classe LMGTE, invece, la sfida è tutta Ferrari: il duo Leclerc – Giovinazzi fronteggierà Giancarlo Fisichella e Felipe Massa.

WEC | Verstappen e Norris partecipano alla 24 Ore di Le Mans Virtuale

Dalla Formula E, sarà lotta intestina per Vergne e Da Costa: normalmente compagni di squadra, si contendono ora gli allori in classe LMP2, cui aspirano anche Stoffel Vandoorne e Oliver Rowland. Nutrita anche la presenza di piloti ufficiali del WEC: Toyota schiera sostanzialmente le proprie squadre factory. Imponente anche la presenza ufficiale di Porsche, che accontenta i nostalgici con un ritorno di André Lotterer e Neel Jani, questa volta in classe LMGTE. Non mancano, peraltro, anche due vincitori della 500 Miglia di Indianapolis, Simon Pagenaud e Juan Pablo Montoya.

Debutto ufficiale anche per l’equipaggio interamente al femminile di Richard Mille Racing, con Calderon, Legge e Floersch impegnate nella competizione. Anche Jamie Chadwick, campionessa uscente della W Series, si unisce allo schieramento con Aston Martin. La lista completa di tutti i piloti partecipanti, davvero troppo lunga per essere riportata interamente in questa sede, è disponibile qui. Per ulteriori informazioni sull’evento, il WEC ha anche disposto la creazione di un sito web dedicato.

Per non perdere nessun aggiornamento su questa e molte altre competizioni Endurance e GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.