WEC | LMP2 – United Autosports ingaggia Fabio Scherer: “Le Mans sarà il culmine della mia carriera”

Per il campioni in carica della LMP2 del WEC è tempo di guardare al futuro. Per la difesa del titolo, United Autosports punta su un giovane di prospettiva.

wec united autosports

La stagione 2021 del WEC inizia a prendere forma tra conferme, addii e clamorosi ritorni. Oltre alla nuova classe Hypercar, novità del prossimo anno, gli occhi sono puntati sulla categoria LMP2 che da anni è ormai consolidata nel panorama della elevata competitività. Tanti team a lottare per il titolo con lineup di piloti di alto livello. Tra questi, c’è sicuramente il team United Autosports che quest’anno ha ottenuto successi anche in ELMS. wec united autosports


Leggi anche: ELMS | Impresa United Autosports: vittoria a Le Mans, titolo WEC e titolo ELMS in meno di un mese



I grandi successi, come insegnato dalla storia, sono frutto di organizzazione e progettualità. In tal senso va letta la scelta del team americano di puntare su un giovane di prospettiva, lo svizzero Fabio Scherer. Reduce da una buona stagione nel DTM con l’Audi del team WRT, lo svizzero è pronto ad unirsi a Felipe Albuquerque e Phil Hanson per la stagione 2021 che scatterà a marzo con la mille miglia di Sebring.

“Sono molto felice di far parte del team United Autosports per il 2021. Fare squadra con i campioni in carica e vincitori di Le Mans Phil Hanson e Filipe Albuquerque è una grande opportunità e un altro grande passo nella mia carriera. Il WEC è uno dei campionati più conosciuti e competitivi in circolazione. La 24 Ore di Le Mans sarà finora il momento clou della mia carriera agonistica. Ringrazio i miei sponsor e tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi giorni. Sembra che il Natale sia arrivato prima per me quest’anno.”

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | Peugeot svela i primi dettagli tecnici del powertrain dell’Hypercar