WEC | Molina rimpiazza Bird nella Ferrari #71, confermati Pier Guidi e Calado nella #51

Invariata la line-up della Ferrari #51 con Alessandro Pier Guidi e James Calado. C’è stato, invece, un cambio nella line-up della #71, con Miguel Molina che sostituirà Sam Bird e affiancherà Davide Rigon.

Foto: Twitter Dailysportscar News

La Ferrari ha oggi annunciato le line-up per le 488 GTE che militano nella classe GTE Pro. La vettura #51 sarà ancora nelle mani di Alessandro Pier Guidi e di James Calado, che con Daniel Serra hanno portato a casa la vittoria – di classe – nella scorsa 24 ore di Le Mans.

I cambiamenti però riguardano l’altra vettura, la numero #71. Mentre Davide Rigon vestirà ancora la tuta Rossa, Sam Bird ha dovuto rinunciare alla partecipazione alla prossima Superseason del Mondiale Endurance, che inizierà il 1 settembre con la 4 ore di Gran Bretagna.

Bird gareggia anche in Formula E ed i diversi ‘clash’ tra gli appuntamenti della categoria totalmente elettrica e quella a ruote coperte mettono ad un bivio i piloti che competono in entrambe le categorie.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Un portavoce del team di Maranello ha dichiarato ai microfoni di motorsport.com: “La situazione riguardante il calendario non è ancora chiara, poiché ci sono ancora dei clash tra categorie. Oggi [martedì] dovevamo comunicare i piloti alla FIA, quindi abbiamo dovuto prendere una decisione”.

Il calendario ha già subito una modifica dopo le lamentele dovute alla sovrapposizione delle gare di Formula E e WEC. Infatti, è stata anticipata la 6 ore di Spa-Francorchamps al 25 aprile 2020 per evitare il clash con l’E-Prix di Seoul.

Il sostituto di Sam Bird, che resta comunque in orbita Ferrari e che potrebbe correre la prossima 24 ore di Le Mans con la #71, è Miguel Molina, il quale corre dal 2017 la 24 ore di Le Mans con AF Corse.

Attualmente è impegnato nel Blancpain GT World Challenge America e nel Blancpain GT Series Endurance Cup con il team SMP Racing – che non parteciperà alla prossima stagione del WEC – in coppia proprio con Davide Rigon e Mikhail Aleshin.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

WEC | Rebellion rivela la line-up: clamorosa esclusione di Lotterer

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Liberty Media nella bufera: l’audience globale è davvero aumentato?

Liberty Media ha recentemente diffuso un comunicato sulla crescita dell'audience della F1 nella passata gestione. I toni della release sono…

32 minuti fa

Motociclismo: Biaggi vs Rossi: dove ci siamo fermati?

Biaggi vs Rossi, per anni è stata la sfida che di più ha appassionato l'Italia del motociclismo. Una rivalità che…

12 ore fa

Superbike | Il maltempo compromette la prima giornata dei test

La prima giornata sul circuito spagnolo di Jerèz sono stati all'insegna del freddo, delle cadute e del maltempo. La prima…

15 ore fa

Viaggio alla scoperta dei telai di Formula 1 [Seconda parte]

Continua il viaggio alla scoperta della realizzazione dei telai di Formula 1 e delle auto da competizione in fibra di…

19 ore fa

F1 | I team aiutano l’Australia, devastata dalle fiamme. In asta anche il casco di Schumacher e il volante Ferrari

La Formula 1 vuole aiutare l'Australia, devastata dagli incendi, e mette all'asta gli oggetti utilizzati dai piloti del presente e…

20 ore fa

F1 | Formula 1: Drive to Survive 2 in arrivo su Netflix a febbraio

Netflix France ha annunciato le novità di febbraio, tra cui emerge la data della tanto attesa seconda stagione di Formula…

21 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.