WEC | Nico Mueller pilota ufficiale Audi LMDh

Nico Mueller è il primo pilota confermato da Audi per il progetto LMDh che nel 2023 segnerà il ritorno della casa di Ingolstadt nel WEC.

Nico Mueller in AUDI LMDh | Foto: Audi

Il pilota Nico Mueller, attualmente impegnato nel DTM, ha confermato la notizia che dalla prossima stagione sarà parte della squadra Audi per il ritorno nel WEC nel 2023. Con un annuncio sul suo profilo Twitter Mueller ha confermato di aver esteso la propria collaborazione con Audi.

“Sono molto contento di annunciare che ho esteso il mio impegno con Audi” ha affermato Mueller. “Sono stato inoltre confermato come uno dei loro piloti ufficiali LMDh. Ci aspettano mesi importanti e di lavoro intenso prima di correre nel 2023”.

Mueller è diventato pilota ufficiale Audi nel 2014 e fino ad ora ha gareggiato principalmente nel DTM e in alcuni campionati GT3. Nel 2017 ha avuto anche una parentesi con le Lmp2 nel campionato WEC con G-Drive.

Il pilota svizzero vanta due secondi posti generali nel campionato tedesco turismo, nelle stagioni 2019 e 2020, entrambe corse con il Team ABT Sportsline.

Nell’ultima stagione DTM, sempre con Audi si è classificato decimo alla guida di una R8 LMS Evo per il Team Rosberg.

In carriera Mueller vanta anche due campionati in Formula E, con il Dragon Racing. Nella stagione 2019/20 non ha totalizzato alcun punto in classifica, mentre nell’ultima stagione, ha corso solamente 7 gare.


Leggi anche DTM | Norisring – Gara 2: van der Linde mette fuori gioco Lawson


E’ molto probabile che Nico sarà affiancato nel progetto LMDh da altri factory driver della casa tedesca, tra i quali Rene Rast e Kelvin Vand Der Linde. Proprio Rene Rast ha ufficializzato nella giornata di oggi il suo ritorno nel DTM, ma non si esclude una sua partecipazione anche nel progetto WEC.

Mike Rockenfeller invece non farà più parte del progetto, avendo terminato la propria collaborazione con Audi dopo 15 anni subito dopo l’ultima gara del DTM. Rockenfeller è dato in un altro squadrone LMDh rivale di Audi, in un programma che verosimilmente partirà già la prossima stagione nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter