Valentino Rossi punta in maniera decisa la 24h di Le Mans: primi test con le LMP2.
Non ci sono dubbi sul fatto che la 24h di Le Mans sia uno degli obiettivi della seconda parte di carriera di Valentino Rossi. Il nove volte iridato ha più volte parlato della storica corsa organizzata in Francia come uno di quegli appuntamenti a cui vorrebbe prendere parte almeno una volta in carriera.
In tal senso la sua presenza nei rookie test del Bahrain di fatto rappresenta un ulteriore avvicinamento alla realizzazione di quello che sembra essere un vero e proprio sogno per “il Dottore”. Rossi sarà in pista con una LMP2 del team WRT, team con cui il pilota italiano ha partecipato al GT World Challenge Europe dal 2022.
La notizia è arrivata dagli stessi canali ufficiali del WEC, tramite un post pubblicato su X:
A big name to add to the list; Valentino Rossi will take part in the WEC Rookie test 🇧🇭
The Doctor will be driving the Team WRT LMP2 car on Sunday.#WEC #WECRookies | @ValeYellow46 pic.twitter.com/OPAdaXNZjH
— FIA World Endurance Championship (@FIAWEC) November 2, 2023
Leggi anche: WEC | Un futuro nel calendario endurance per il Mugello? Coletta anticipa alcuni dettagli
Sarà dunque interessante vedere quelli che saranno il ritmo e le prestazione della leggenda del motomondiale in vista di una sua possibile partecipazione all’edizione 2024 della 24h di Le Mans.
“Nel 2024 guiderò una GT3, non una Hypercar. Voglio guidare una GT3 a Le Mans, ho questo obiettivo“, ha dichiarato recentemente Valentino Rossi. “Non so ancora se correrò l’intero campionato WEC o se prenderò parte solo al GT World Challenge Europe. Stiamo valutando quello che sarà il mio programma della prossima stagione“.
Tutto ancora da definire, dunque, per quanto riguarda il 2024 del Dottore che sicuramente continua a voler far parte del mondo delle corse.
L’entry list completa dei Rookie Test in Bahrain
Nell’Entry List completa dei Rookie Test in Bahrain troviamo anche Jack Hawksworth e Ben Barnicoat, il duo che ha dominato la classe GTD-PRO con Lexus e sarà quindi al volante della Toyota GR010H. Pietro Fittipaldi sarà al volante della Porsche di JOTA, metre su quelle Penske ufficiali troveremo Thomas Preining. Per Ferrari testeranno Robert Shwartzman e Lilou Wadoux, che sarà anche la prima a provare sia la Ferrari che la Toyota, essendo salita sulla GR010 nei test della scorsa stagione.
Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine di copertina: Corriere Adriatico (sezione motori)