WEC | Ogier ai rookie test in Bahrain con Toyota

Il sette volte campione del mondo rally Sebastien Ogier proverà la hypercar Toyota nei test WEC in Bahrain a Novembre.

WEC | Ogier ai rookie test in Bahrain con Toyota – Foto: uknown

La notizia era nell’aria da qualche settimana, ma ora è arrivata l’ufficialità: Sebastien Ogier guiderà una Toyota Hypercar nei test WEC di Novembre in Bahrain.

Il francese attualmente è ancora in lotta per il titolo WRC 2021 con la sola tappa di Monza da correre nel mondiale rally. In classifica precede Evans di 17 punti. Ogier ha vinto il suo primo mondiale nel 2013 guidando una Wolkswagen Polo, mentre con Toyota ha conquistato l’iride nel 2020 e 2021.

Il pilota transalpino non ha mai nascosto di voler correre nelle gare di durate. Già lo scorso anno aveva avuto l’opportunità di guidare una TS050 Hybrid LMP1. Uno dei suoi obiettivi prossimi è quello di prendere parte alla 24 ore di Le Mans e successivamente di correre in pianta stabile nel WEC.

“La Hypercar è molto diversa dalla TS050 che ho provato al simulatore nel 2020. Tutti sanno che ho il sogno di competere nell’endurance in futuro e il test in Bahrain sarà importante per capire il mio livello”, ha affermato Ogier. “E’ una sfida molto impegnativa per me e sto lavorando alacremente per essere pronto quando sarò a Sakhir, non vedo l’ora di cominciare!”

Ogier si è già recato nella sede europea di Toyota a Colonia per preparare il sedile della Hypercar Toyota e ha già fatto parecchi giri al simulatore.


Leggi anche: Nico Mueller pilota ufficiale Audi LMDh


 

“Sono molto contento di poter guidare la GR010 Hypercar per la prima volta in pista nei rookie test in Bahrain – ha commentato il francese – Le prove al simulatore sono andate bene ed è stato bello cominciare a lavorare col team per scoprire questa novità”.

I test si svolgeranno a Sakhir il 7 Novembre e assieme a Ogier ci sarà Charles Milesi, ventenne che si è aggiudicato la vittoria nelle LMP2 a Le Mans con il Team WRT.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter