24h Le Mans Emanuele Z. Endurance WEC WRC
    Pubblicato il 31 Maggio, 2021 alle 15:54

WEC | Ogier e il sogno Le Mans: “Mi auguro di correre la 24 ore”

Sébastien Ogier non nasconde il suo desiderio che spera di esaudire da qualche anno: prendere parte alla leggendaria 24 ore di Le Mans con il team Toyota.

Foto: Toyota Gazoo Racing

Un sogno nel cassetto di lunga data quello di Sébastien Ogier: partecipare alla 24 ore di Le Mans. Il pilota francese intende gareggiare sul tracciato di La Sarthe, magari con la Toyota. Il costruttore giapponese è al momento il team di riferimento nel Mondiale Endurance in attesa della stagione 2023 con l’arrivo di nuove case automobilistiche a popolare la top classe ed accendere la sfida. 

“Il mio sogno è continuare con Toyota – ma io vorrei fare [la 24 ore a] Le Mans, come ben sapete.” ha esordito il rallista francese a motorsport.com. “Tuttavia al momento non c’è nulla [da riportare su eventuali negoziati]. Le trattative sono a malapena iniziate poiché siamo molto concentrati su questa stagione, ma il mio augurio è continuare con il team. Io faccio spesso presente che mi piacerebbe tanto avere una chance di gareggiare su un circuito e di partecipare a Le Mans.

“Non sono sicuro se sia fattibile o no, e se già dal prossimo anno o no, ma è qualcosa che davvero desidero.” ha concluso Ogier.

La convivenza tra Ogier e la Toyota sta già portando i suoi frutti nel Mondiale Rally. Nel 2020 le parti avevano stretto un accordo annuale, esteso poi per il 2021 dopo la vittoria del campionato 2020. Una volta conclusa questa annata, tra i piani del 7 volte campione del mondo c’è un futuro con il suo attuale team tra Dakar e Le Mans. Al termine di questa stagione l’impegno di Ogier nel WRC sarà sensibilmente ridotto come annunciato qualche mese fa dallo stesso pilota trentasettenne.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Glickenhaus schiererà una sola vettura a Portimao

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...