WEC | Peugeot a pieno regime: Duval e Di Resta già in fabbrica!

Con l’esordio nel WEC in classe Hypercar previsto per il 2022, non è una sorpresa che in casa Peugeot siano già tutti all’opera. Lo storico costruttore francese ha diffuso le primissime immagini del lavoro dietro le quinte con Loic Duval e Paul Di Resta, due dei sei piloti impegnati nella campagna per Le Mans e per il campionato.

WEC Peugeot

Lavori in corso wec peugeot

Ancora non ci è dato sapere molto sullo chassis della vettura, sviluppato in collaborazione con Ligier. Un solo scatto sembra ritrarre l’interno dell’abitacolo, senza darci particolari indicazioni sull’aerodinamica adottata dai francesi. Con l’apertura a uno sviluppo più libero del fondo, abbiamo già visto filosofie piuttosto differenti in casa Toyota e in Glickenhaus.

WEC | Hypercar Glickenhaus a Monza: prime foto esclusive [GALLERY]

La squadra sta per completare il primo motore, le cui prove al banco inizieranno ad aprile, mentre il powertrain elettrico sarà al banco a partire da settembre.

Così si era pronunciato François Coiudrain, direttore del programma Powertrain Peugeot Sport, alla presentazione di dicembre.

“L’architettura del propulsore HYBRID4 500KW è il risultato di un progetto molto complesso plasmato dal nuovo regolamento FIA WEC. Inizialmente avevamo considerato un singolo turbo, ma questo ci avrebbe impedito di raggiungere l’obiettivo del centro di gravità del nostro motore. Un blocco V6 biturbo offre il miglior compromesso tra tecnologia, peso, imballaggio degli ausiliari del motore, affidabilità e prestazioni”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza. Coordino la redazione Endurance e GT, spesso direttamente dalla pista.