WEC | Posticipata la 24h di Le Mans

E’ stata rinviata anche la 24h Le Mans, inizialmente in programma per il 13 e 14 giugno. E’ il terzo appuntamento del WEC ad aver subito le conseguenze del COVID-19.

24h Le Mans
Foto: fiawec.com

Posticipata la 24 Ore di Le Mans. Purtroppo, il coronavirus ha fermato anche la celebre gara che si disputa sul tracciato di La Sarthe. 24h Le Mans

Non c’è due senza tre: dopo la cancellazione della 1000 Miglia di Sebring e il rinvio della 6 Ore di Spa, la gara di Le Mans è la terza a dover reagire all’emergenza coronavirus.

A differenza della gara che si terrà a Spa-Francorchamps, si conosce la seconda data: 19 e 20 settembre. La gara coincide con il GP di Singapore di Formula 1, l’ultima gara dell’Indycar e con l’appuntamento a Spa dell’ELMS.

Pierre Fillon, Presidente dell’ACO, ha commentato la decisione: “Il rinvio della 24 Ore di Le Mans 2020, originariamente prevista per il 13-14 giugno, è la soluzione appropriata di fronte alle eccezionali circostanze sanitarie che stiamo attraversando oggi. Inutile dire che ci sforzeremo al massimo per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri eventi. Prima di tutto, voglio chiedere a tutti di non correre rischi per sé stessi, le loro famiglie e gli altri. Oggi si tratta di fermare la diffusione di questo virus. Vorrei anche spendere pensieri calorosi per tutto il personale medico che lavora per proteggere la nostra salute. Lavoriamo più che mai come un’unica squadra insieme a team, partner, fan, media, servizi medici, equipe organizzativa e commissari”.

Gérard Neveu, CEO di FIA WEC e ELMS“È la decisione giusta ritardare la gara alla luce della situazione attuale. Ora stiamo lavorando per rivedere i nostri calendari WEC, ELMS, Michelin Le Mans Cup e Ligier European Series per il resto di questa stagione e per la stagione 9 del WEC, che dovrebbe iniziare a settembre 2020. Vi aggiorneremo nel corso dei prossimi giorni con altre notizie sia per il FIA World Endurance Championship che per l’European Le Mans Series”.

Oltre ad essere il terzo appuntamento del WEC a dover cambiare data, è l’ultimo, per ora, di una lunga lista: 12 ore di Roma, 4 Ore di Monza e Barcellona dell’ELMS, la gara a Sebring dell’IMSA e il round di Monza del GT World Challenge.

Per restare aggiornati su Endurance e competizioni GT, seguici nel nostro canale Telegram!

WEC | Cetilar salta Sebring per donare i soldi della trasferta agli ospedali italiani

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.