WEC | Programma tutto nuovo per la 24 Ore di Le Mans

Archiviato il capitolo della 24 Ore di Le Mans virtuale, il paddock WEC si prepara a scendere in pista a La Sarthe in settembre. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, il programma della gara è stato fortemente condensato. 24 ore le mans programma

24 ore le mans programma

Tempi ridotti 24 ore le mans programma

Circostanze eccezionali richiedono misure eccezionali. Il format della 24 Ore di Le Mans di quest’anno, rinviata dalla data originaria di giugno a causa della pandemia, subisce una totale revisione dall’Automobile Club de l’Ouest (ACO),. in accordo con la FIA e con i partner e i partecipanti all’evento.

Consapevole dell’impatto economico della situazione attuale sui team, e al fine di limitare l’impiego di risorse significative per un periodo troppo lungo,. l’ACO ha deciso di riorganizzare il calendario delle sessioni di prove libere, indispensabili per la preparazione di tutti i concorrenti alla gara, nonché quello delle qualifiche, della nuova Hyperpole, del warm up e della gara. – il tutto da svolgersi in quattro giorni consecutivi. Da giovedì 17 settembre a domenica 20 settembre, tutti questi tasselli della 24 Ore di Le Mans saranno al loro posto,. insieme al livello di accoglienza e qualità richiesto per questa leggendaria gara automobilistica.

WEC | Cambiano le qualifiche 24 ore di Le Mans 2020: introdotta la Hyperpole!


Le verifiche tecniche e amministrative, cioè il tradizionale scrutineering, si svolgeranno mercoledì 16 in circuito. Le 62 vetture scenderanno in pista giovedì per le prove libere, le qualifiche e le prove notturne, poi venerdì per ulteriori prove. e per l’Hyperpole che permetterà alle 24 vetture migliori di gareggiare sul circuito di 13,6 km alla ricerca della massima velocità, senza il classico traffico delle qualifiche.

Questi i nuovi orari completi del weekend di gara. Per tutti gli aggiornamenti dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguiteci sul nostro canale Telegram dedicato.

24 ore le mans programma


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.