WEC | Rebellion assente in Bahrain se fuori dalla lotta per il titolo

La 24 Ore di Le Mans sarà una gara chiave per il team Rebellion, in quanto potrebbe essere l’ultima gara nella storia del team che si ritirerà dalle corse a fine anno. WEC Rebellion

WEC Rebellion
Foto: FIA WEC

L’88° edizione della 24 Ore di Le Mans potrebbe essere l’ultima gara nella storia del team Rebellion, che annunciò alcuni mesi fa il ritiro dalle corse al termine di questa stagione. WEC Rebellion

Sarà decisivo il risultato finale della leggendaria gara sul tracciato di La Sarthe che si terrà questo fine settimana.

Il CEO di Rebellion Calim Bouhadra ha infatti dichiarato che il team svizzero prenderà parte all’ultimo appuntamento in Bahrain solo se la squadra sarà ancora in lotta per vincere il campionato.

Bouhadra ha spiegato quali sono i suoi dubbi in un’intervista per Autosport: “Il piano è di correre in Bahrain, ma stiamo affrontando alcuni intoppi finanziari, quindi dobbiamo pensarci. Se vinceremo Le Mans e avremo abbastanza punti per lottare per il campionato, saremo sicuramente in Bahrain. Ma se non ci sono possibilità di vincere il campionato, allora non andremo in Bahrain perché sarebbe una spesa aggiuntiva. Non dimentichiamo che abbiamo pagato tutto per Sebring ma la gara non fu poi svolta. Questo è il primo problema; il secondo è che chiuderemo alla fine della stagione che avrebbe dovuto concludersi a Le Mans, la migliore gara dell’anno”.

“Dipende tutto da Le Mans perché i punti sono raddoppiati. È o tutto o niente. Se vinciamo, possiamo immaginare di competere per il campionato, ma se non vinciamo Toyota avrà un vantaggio sufficiente per avere il campionato in tasca.” conclude Bouhadra.

Il trio Menezes-Nato-B.Senna dista 28 punti dall’equipaggio della #7 Conway-Kobayashi-Lopez che comanda la classifica. WEC Rebellion

I punti da assegnare sono 90, di cui 39 per la gara finale in Bahrain e i restanti 51 a Le Mans con punteggio doppio.

Per restare aritmeticamente in lotta per il campionato, la Rebellion #1 non può permettersi di perdere più di 10 punti dalla Toyota al comando della graduatoria.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

WEC | 24 Ore di Le Mans, situazione campionato: chi è ancora in lotta per il titolo?

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.