WEC | Rebellion rivela la line-up: clamorosa esclusione di Lotterer

Rebellion Racing, un mese dopo il Prologo, ha ufficializzato la line up della squadra per la stagione 2019-2020. Il team svizzero ha deciso di schierare una sola LMP1 guidata da Gustavo Menezes, Bruno Senna e Norman Nato. Stupisce l’esclusione di André Lotterer al volante della R-13. WEC Rebellion line-up

WEC Rebellion line-up

Un mese fa il CEO della Rebellion, Calim Bouhadra, aveva dichiarato a Motorsport.com che, analizzando le prestazioni dei piloti in gara, avrebbero preso le decisioni in merito alla line-up. WEC Rebellion line-up

In pista con Rebellion erano presenti anche Felipe Nasr, ex pilota F1, e Nathanael Berthon; la coppia sembrava avere un accordo col team elvetico. Sembra poi essere saltato con la decisione della squadra di schierare una sola auto per la nuova stagione del WEC.

La scelta allora è ricaduta su Menezes e Senna, già sotto contratto nel 2018, accompagnati da Norman Nato, che vanta decisamente meno esperienza al volante dei prototipi.

Non passa inosservata l’esclusione di André Lotterer dal team svizzero. Il pilota tedesco è visto costretto a concentrarsi solo sulla Formula E – con il team Porsche, al debutto, insieme a Mercedes, nel campionato elettrico – per il 2019-2020.

Rebellion, tuttavia, ha lasciato intendere che sembra essere incline a schierare due prototipi per la 24 Ore di Le Mans. Potremmo avere la possibilità di rivedere Lotterer nel loro team?

Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al motorsport

IndyCar | Ufficiale: McLaren competerà in IndyCar per l’intera stagione

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.