24h Daytona Endurance Francesco G. IMSA WEC
    Pubblicato il 6 Dicembre, 2022 alle 08:42

WEC | Romain Grosjean nuovo pilota ufficiale Lamborghini: debutto a Daytona, poi la LMDh

Romain Grosjean diventa pilota ufficiale Lamborghini: debutto in GT3 a Daytona con Iron Lynx, prima del programma LMDh nel WEC 2024

wec grosjean lamborghini LMDh

Romain Grosjean è il nuovo pilota ufficiale Lamborghini. Il francese, attualmente impegnato in IndyCar con Andretti Autosport, debutterà alla prossima 24 ore di Daytona sulla Lamborghini Huracan EVO2 di Iron Lynx, assieme a Caldarelli, Bortolotti e a un quarto pilota, e parteciperà ai test della LMDh in vista del debutto nel WEC 2024.

Advertising
Advertising

WEC | Iron Lynx – Prema e Lamborghini uniscono le forze: LMDh dal 2024 e GT3 dal 2023

“E’ un onore per me entrare a far parte della famiglia Lamborghini – commenta il pilota-, un marchio iconico per chi ama le automobili sportive. Inoltre sono particolarmente felice di debuttare a Daytona con l’ultima evoluzione della Huracán GT3, che nelle scorse edizioni ha raccolto molti successi, affidata a un team come Iron Lynx assieme a compagni di talento. Sono certo che sarà una bella scoperta per me. Poi sono felice di contribuire allo sviluppo della vettura LMDh, che ho avuto la fortuna di vedere ed è veramente bellissima”.

“Siamo molto orgogliosi di avere Romain nel roster dei Factory Driver 2023 –  commenta Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport –. Romain è un pilota molto esperto e veloce, un profilo ideale per Squadra Corse che nel 2023 sarà impegnata sia sui campi di gara con la Huracan GT3 EVO2 che nella prima fase di sviluppo del prototipo LMDh”.

Grosjean non è nuovo alle ruote coperte: ha già corso nel FIA GT e alla 24 ore di Le Mans 2010, con una Ford GT. Grosjean si unisce così a Andrea Caldarelli e Mirko Bortolotti, già nominati nel programma LMDh, mentre Jack Aitken (già pilota ufficiale) e Raffaele Marciello sono considerati nomi molto probabili per il programma 2024, che vedrà almeno due Lamborghini schierate da Iron Lynx con il supporto di Prema Engineering.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.