WEC | Sebring in calendario per il 2022: “Vogliamo celebrare il 70° anniversario con le Hypercar”

Il WEC è pronto a tornare a Sebring nel 2022, dopo la cancellazione degli eventi a causa della situazione pandemica mondiale. Si punta ad un doppio evento IMSA-WEC per il 70° anniversario.

sebring wec

La stagione 2021 del WEC scatterà a maggio con la 6 Ore di Spa ma è già tempo di 2022. Pur non essendo ancora stato diramato nè confermato, un primo indizio per il prossimo anno arriva dagli Stati Uniti: Sebring è pronta ad ospitare il “Super Sebring”, l’evento WEC-IMSA.

Il circuito di Sebring è entrato nel calendario WEC nel 2019. In quell’occasione ha sostituito il CoTA ma nessuna delle due edizioni successive si è disputata a causa delle restrizioni e dei disagi provocati dalla pandemia mondiale di Covid-19. In occasione della 12 Ore di Sebring di quest’anno, c’è stato un incontro tra il presidente dell’ACO Pierre Fillon e il nuovo CEO di LMEM, Frédéric Lequien. Il tutto lascia presagire che ci sia stata la volontà di riportare il mondiale WEC sul circuito della Florida.

Il presidente del Sebring International Raceway, Wayne Estes, ha inviato un’email ai fans in cui fa riferimento al 70°anno della gara e alla 1000 miglia di Sebring:

“Dopo le prestazioni dei team quest’anno, un 70 ° anniversario da celebrare, le nuove Hypercar del WEC che si aggiungono alla gara delle 1000 Miglia, ci aspettiamo che la richiesta di partecipazione raggiunga i massimi storici”.

Se le restrizioni di viaggio saranno allentate per il 2022, con l’arrivo anche di Peugeot insieme agli attuali costruttori di Hypercar si avrà un’ulteriore attrazione nella prossima stagione. i i i i i i i i i i i i i i 

Secondo le prime indiscrezioni di calendario, la data molto.probabile è il weekend del 18-19 marzo 2022 con la gara WEC di venerdì (18 marzo) e la gara IMSA il giorno successivo.

 

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

WEC | A tu per tu con Nicklas Nielsen: “I dubbi sulle Hypercar? Li lascio a chi non ha scelto questa via!”