EnduranceWEC

WEC | UFFICIALE: Nominati i piloti che guideranno la Ferrari 499P #83 di AF Corse

Con un comunicato uscito alcuni momenti fa, la Ferrari ha ufficializzato i piloti che guideranno la Ferrari 499P #83 di AF Corse.

Dopo aver annunciato l’arrivo di Yifei Ye come pilota ufficiale della Ferrari, la casa di Maranello ha reso noto i piloti al volante della 499P #83 di AF Corse.

Piloti Ferrari AF Corse
Completa la line up piloti delle Hypercar Ferrari – Crediti: Ferrari Media Centre

I piloti ufficiali Ferrari Yifei Ye e Robert Shwartzman prenderanno parte dalla stagione del FIA World Endurance Championship 2024 al volante della 499P numero 83. Hypercar iscritta dal team AF Corse, condividendo l’abitacolo con Robert Kubica.

La stagione 2024 del campionato mondiale Endurance WEC vedrà, come noto, la partecipazione di una terza 499P affidata ad AF Corse. Al volante di questa terza Hypercar ci saranno i due piloti ufficiali Ferrari. Per il 23enne Yifei Ye, alla prima stagione con il Cavallino Rampante, il 2024 rappresenterà la seconda annata nella top class iridata. Per il 24enne Robert Shwartzman, già al via lo scorso anno nel GT World Challenge Europe, l’esperienza rappresenta il debutto nella massima categoria. Un debutto che è iniziato a novembre con i rookie test, dove il 24enne è riuscito a segnare il tempo più veloce a bordo della 499P.


Leggi anche: WEC | UFFICIALE – Confermata la line up piloti delle Ferrari 499P #50 e #51


Dopo il Prologo in Qatar, il 24-25 febbraio, il primo round del FIA WEC andrà in scena sul medesimo tracciato il 2 marzo. Seguiranno le gare a Imola (Italia; 21 aprile), Spa-Francorchamps (Belgio; 11 maggio), Le Mans (Francia; 15-16 giugno). Seguite da San Paolo (Brasile; 14 luglio), COTA (Usa; 1 settembre), Fuji (Giappone; 15 settembre), Bahrain (2 novembre).

Dopo aver confermato della line up dei piloti al volante delle 499P #50 e #51, Antonello Coletta si è espresso sull’annuncio di Ye e Shwartzman a bordo della #83.

Siamo molto felici di poter dare l’opportunità ai nostri piloti ufficiali di prendere parte all’intera stagione del FIA WEC con la Ferrari 499P numero 83 del team AF Corse. Yifei nelle scorse stagioni si è messo in luce ottenendo due titoli nelle corse endurance. Ora potrà mettersi alla prova nella massima categoria iridata con una Hypercar Ferrari. Robert, invece, potrà continuare il proprio percorso con una nuova sfida, dopo una positiva stagione 2023 che lo ha visto ottenere un successo a Barcellona con la 296 GT3, e mostrare un ottimo adattamento alla 499P durante i rookie test in Bahrain.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.