WEC | Verstappen e Norris partecipano alla 24 Ore di Le Mans Virtuale

La line-up della 24 Ore di Le Mans virtuale è in continuo aggiornamento, e anche i piloti di Formula 1 scenderanno in pista. Max Verstappen e Lando Norris, infatti, hanno confermato la loro partecipazione nel più grande evento sim racing dell’estate. Verstappen Le Mans

Nomi di grido verstappen le mans

I due giovani piloti, da sempre molto attivi nelle gare virtuali, fanno parte del team eSports Redline, che schiera al loro fianco i sim racers professionisti Atze Kerkhof e Greger Huttu. Ciascun equipaggio, infatti, deve essere composto da quattro piloti, equamente ripartiti fra professionisti della pista e del mondo virtuale. Max Verstappen realizza così, seppure in maniera diversa da quanto sperato, la sua aspirazione di correre a La Sarthe.

WEC | Confermata la entry list della Le Mans virtuale: 50 vetture in pista!


Non solo i giovani talenti della Formula 1 fra i nomi più in vista annunciati ad ora. L’equipaggio schierato dalla fondazione benefica della Principessa Charlene di Monaco, ad esempio, vede icone del motorsport quali Felipe Massa e Giancarlo Fisichella. Notevole anche l’impegno factory per Porsche, con quattro vetture in classe LMGTE: al volante torneranno André Lotterer e Neel Jani, nomi più che noti agli appassionati dell’Endurance. Fra i più giovani e promettenti troviamo gli alfieri del team GT3 cliente Audi WRT, che correrà in classe LMP2 con Dries Vanthoor e Kelvin Van Der Linde. Quest’ultimo, peraltro, vanta anche una grande esperienza nel sim racing, dove ha saputo tenere testa proprio a Max Verstappen in uno dei tornei di più alto profilo negli ultimi mesi, quello del team Redline.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e delle competizioni GT, seguici sul canale Telegram dedicato.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.