WEC | WRT svela la line-up per il debutto in classe LMP2

I preparativi per il debutto del Team WRT nel WEC giungono ormai al termine. La squadra belga ha finalizzato la propria line-up per la stagione 2021, affiancando Ferdinand Habsburg e Charles Milesi al già confermato Robin Frijns.

wec wrt

Crescita ed esperienza wrt wec

Robin Frijns, al debutto con i prototipi, non ha alcun bisogno di presentazioni. Impegnato con Audi nel DTM e già campione con WRT nell’allora Blancpain Series nel 2015 e 2017, il pilota olandese si distingue dal 2018 anche in Formula E.

Ferdinand Habsburg ha guidato per il Team WRT nel DTM lo scorso anno, conquistando un podio e una pole position. L’austriaco ha un solido passato in monoposto prima di entrare nel DTM nel 2019 e ha già debuttato al volante di auto LMP. Recentemente, ha conquistato il titolo dell’Asian Le Mans Series.

Charles Milesi, appena ventenne, ha debuttato lo scorso anno nell’ELMS e a Le Mans, dopo l’esperienze nell classiche serie junior a ruote scoperte.

Endurance | Aumenta la curiosità per la classe LMDh: WRT (e Audi?) interessate

“Le carte giuste per questa sfida”

Decisamente ottimista il parere su questo equipaggio di debutto quel del team principal Vincent Vosse.

“Abbiamo messo insieme una grande squadra per il WEC, con tre piloti di talento che combinano gioventù ed esperienza, un mix che apprezziamo al Team WRT. Dal 2015, Robin ha corso con noi ogni anno tranne che nel 2020. Ci conosciamo bene e abbiamo un enorme rispetto reciproco. Ferdinand sarà con noi per il secondo anno, dopo una campagna DTM di successo, e pensiamo che possa diventare un grande pilota di endurance. Diamo il benvenuto a Charles nella famiglia: è il più giovane dei tre, ma l’unico ad avere esperienza a Le Mans e ha mostrato un ottimo potenziale. Siamo ben attrezzati per affrontare la nuova sfida che ci aspetta e ci prepareremo adeguatamente. Sia la squadra che i piloti hanno molto da imparare, ma l’obiettivo è quello di centrare i nostri obiettivi velocemente ed essere in grado di competere contro i grandi team e piloti che sono nel WEC”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.