Secondo indiscrezioni recenti, Williams sembrerebbe insoddisfatta delle prestazioni di Sargeant, con Toto Wolff che starebbe spingendo per il ritorno di Mick Schumacher in Formula 1 al posto del pilota americano.
Dopo il polverone mediatico che ha colpito Nyck De Vries ed AlphaTauri negli ultimi giorni, anche la posizione di Logan Sargeant pare sembra appesa ad un filo. Secondo indiscrezioni recenti, anche Williams risulterebbe insoddisfatta delle prestazioni fornite da Sargeant in questo inizio di stagione, con Toto Wolff che starebbe spingendo per il ritorno di Mick Schumacher in Formula 1 al posto del pilota americano.
Sargeant appeso a un filo: Wolff prova a convincere Williams a sostituirlo con Schumacher
Secondo quanto riportato dal media tedesco Sport1, anche la scuderia di Groove starebbe spronando il pilota americano a performare meglio di quanto visto finora. Sargeant è l’unico pilota, insieme proprio al chiacchierato De Vries, a non aver ancora ottenuto un punto in questa stagione.
Alexander Albon, invece, sta disputando un ottimo campionato. Il thailandese ha infatti collezionato l’unico punto per il team nella gara inaugurale in Bahrain. Inoltre, la differenza prestazionale al compagno di squadra nelle prime gare è alquanto evidente. Per Sargeant, invece, il miglior piazzamento ottenuto è un 12esimo posto, sempre sul circuito di Sakhir.
Sempre stando all’indiscrezione riportata da Sport1, Toto Wolff starebbe spingendo l’ex collega James Vowles, oggi team principal in Williams, per sostituire l’americano con Mick Schumacher, al momento ancora senza un sedile per il prossimo anno.
Il tedesco ha lasciato la FDA lo scorso anno. Schumacherh ha poi detto addio ad Haas, firmando un contratto come pilota di riserva in Mercedes per il 2023. Di contro, Williams avrebbe sprontato Sargeant ad ottenere risultati migliori nella tripla tappa che prevede il GP di Imola, Monaco e Barcellona.
Leggi anche: F1 | Marko conferma: “De Vries ha ricevuto un’ammonizione, due piloti pronti se necessario”
Dovesse il pilota continuare il trend negativo di risultati, il team nove volte campione del mondo potrebbe decidere di appiedarlo prima del GP del Canada, previsto per la metà di Giugno. Tuttavia, è bene ricordare che al momento si tratta solo di rumors. La notizia non è stata infatti nè confermata nè smentita dai diretti interessati.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter