WRC | Anteprima e orari Rally Finlandia 2018

Dopo la pausa estiva torna finalmente il Campionato del Mondo di Rally, con una delle tappe più belle e famose del calendario: il Rally di Finlandia, che metterà a dura prova la precisione e la lucidità dei piloti tra i suoi numerosi e veloci salti. orari Rally Finlandia

Dopo la prova italiana, su cui ha avuto la meglio su tutti Thierry Neuville, sicuramente il campione in  carica Seb Ogier proverà a riscattarsi, con il suo classico metodo da “calcolatore”.

orari Rally Finlandia
Foto: FIA

Dopo lo Shakedown di stamattina, che ha visto collocarsi in prima posizione Mads Ostberg su Citroen, in serata ci sarà la prova cittadina di Harju, molto breve (solo;2,31km). Molto sorprendente la prestazione delle C3;WRC nello shakedown, infatti oltre alla prima posizione di Ostberg, il compagno di squadra Breen lo segue a 6 decimi di distanza. Molta pressione sui padroni di casa, come JM Latvala (in terza posizione nello shakedown) e Suninen (che ha chiuso in quinta posizione).

Itinerario del Rally di Finlandia 2018

Le prove in totale saranno 23, per 317km complessivi. Si comincerà Venerdì mattina con le prime 9 speciali, mentre sabato sarà la giornata più lunga, con circa 140km, divisi in 8 prove speciali. La giornata conclusiva di domenica 29 sarà la più breve, ma sicuramente la più determinante.


ORARI CET RALLY FINLAND

Riusciranno i Finlandesi Volanti ad ottenere una vittoria in casa oppure si dovranno arrendere a qualche sorpresa? Lo scopriremo solo dopo questo grandissimo appuntamento del mondiale Rally.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le Ps in diretta se siete iscritti al servizio WRC+All Live, disponibile su PC e dispositivi mobili.

mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.