WRC | Entry list Arctic Rally Finlandia – Lorenzo Bertelli ritorna con Ford

La entry list del nuovo Arctic Rally è lunga, ma spicca il ritorno di Lorenzo Bertelli nel WRC. Ben 13 le WRC Plus al via e non mancano altre sorprese.

 

Bertelli Arctic Rally WRC
Foto: AutoMoto.it

 

La lista degli iscitti all’Arctic Rally Finlandia, seconda prova del WRC che si terrà tra il 26 e il 28 febbraio, è molto ampia. Ben 56 equipaggi in totale e tra questi non mancano le sorprese. La più gradevole è il ritorno di Lorenzo Bertelli nel WRC, dove mancava ormai dal 2019. L’ultima tappa disputata dall’italiano fu il Rally del Cile, scenario ben diverso dalle strade innevate che si presenteranno a lui in Finlandia. Sarà al volante di una Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport e a navigarlo ci sarà Simone Scattolin.

Oltre che a Bertelli, la Ford fornirà una Fiesta anche al pilota di casa Janne Tuohino, raddoppiando le vetture in pista rispetto al Rally di Monte-Carlo. Le altre due Fiesta del team M-Sport saranno regolarmente guidate da Suninen e Greensmith. Nessuna novità in casa Toyota, con le quattro Yaris che verranno affidate a Ogier, Evans, Rovanpera e Katsuta. La Hyundai si presenterà al via con Tanak, Neuville e con Breen al posto di Sordo. Le altre due i20 di 2C Competition saranno guidate da Oliver Solberg e Pierre-Louis Loubet. Solberg, classe 2001, è il figlio del Campione del Mondo Petter e quello in Lapponia sarà il suo primo rally a bordo di una WRC Plus.

Nel WRC2 spicca il ritorno di Esapekka Lappi, al via al volante di una Volkswagen Polo GTI. Saranno da tenere d’occhio anche i vari equipaggi scandinavi che si sono iscritti all’Arctic Rally nella categoria WRC3 e che sulle strade di casa potrebbero fare molto bene. Tra questi ultimi saltano subito all’occhio i nomi di Johan Kristofferson e Mattias Ekstrom, entrambi con un bel palmares tra rallycross e turismo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IMSA | Mazda chiude il programma DPi a fine stagione!