WRC: Carlos Sainz Jr parteciperà al Rally di MonteCarlo

Il giovane pilota della Renault seguirà le orme del padre, 2 volte campione del mondo WRC, partecipando al Rally di Monte-Carlo 2018. Sainz MonteCarlo

Il 23enne spagnolo debutterà con la Nuova Renault Mégane R.S. sulla quale percorrerà i 13.58km nel Power Stage di Col de Braus-Col de Braus.

Carlos Sainz farà da apripista tra le strade delle che circondano il Principato di Monaco a 1.400 metri sul livello del mare, scenderà percorrendo una serie di tornanti stretti e infine arriverà al Col de Braus attraversando alcuni passaggi di montagna.

Per Carlos questo sarà il suo debutto ufficiale nel rally,;suo padre vinse il Rally di Monte-Carlo tre volte, nel 1991, nel 1995 e nel 1998.

Carlos Sainz: “Non vedo l’ora di partecipare al Rally di Monte-Carlo per la prima volta. Ne ho molto sentito parlare da mio padre: di come siano difficili le varie tappe,;di come le condizioni possono cambiare in un attimo dalla neve alla pioggia o al sole splendente e ovviamente di come bisogna avere dei nervi d’acciaio in alcuni passaggi di montagna. Sarà una vera emozione prendere parte a un evento leggendario al volante di una Renault Mégane R.S.;che, per le difficili condizioni climatiche, sarà equipaggiata da ruote chiodate.”



WRC: Carlos Sainz Jr parteciperà al Rally di MonteCarlo
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).