Il pilota del team Yamaha Petronas in MotoGP guiderà una Hyundai i20 R5 nell’ultimo round del mondiale rally 2020 a Monza. Franco Morbidelli rally Monza.

Franco Morbidelli raddoppierà il numero di ruote per un weekend. Dal 3 al 6 dicembre sarà infatti uno dei partenti al rally di Monza, che per la prima volta non sarà un semplice show ma costituirà l’ultima tappa del mondiale rally 2020 ed assegnerà dunque il titolo piloti. Franco Morbidelli rally Monza.
Il pilota romano sarà al volante di una delle Hyundai i20 R5 messe sull’asfalto grazie alla collaborazione tra WITHU e Hyundai Rally Team Italia e che ha permesso ad Umberto Scandola di portare avanti il programma WRC3 in questo 2020. Entrambi a giugno hanno partecipato al rally promozionale di Ciocco in Toscana, in cui Morbidelli è stato però copilota del pilota ufficiale Hyundai Dani Sordo.
Per “Franky”, campione europeo Superstock 600 nel 2013 e campione del mondo Moto2 nel 2017, è il coronamento di un 2020 straordinario. Sono infatti arrivate tre vittorie in MotoGP, le prime tre della carriera, e nell’ultimo round di Portimao si giocherà la possibilità di diventare vicecampione del mondo. Curiosamente festeggerà il suo 26° compleanno proprio a Monza, il prossimo 4 dicembre.
“Sono elettrizzato dalla possibilità di prendere parte a un vero round del Campionato del Mondo Rally”, ha detto il pilota della Yamaha. “Questa sarà un’incredibile opportunità per essere tra i migliori piloti del mondo e competere in uno sport diverso.
Sarà un bel divertimento, anche se dovrò imparare velocemente molti dettagli e non sarà facile adattarmi a due ruote in più in così poco tempo“.