WRC | Hyundai svela la line up per i rally di Germania e Turchia

Nei rally di Germania e Turchia, a bordo delle tre Hyundai i20 Coupe WRC ci saranno Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Dani Sordo. Hyundai rally Germania Turchia

Hyundai rally Germania Turchia
Foto: twitter Hyundai Motorsport

La casa coreano ha reso noti gli equipaggi che prenderanno parte alle prossime due prove del mondiale rally. Ovviamente confermatissimo Thierry Neuville, che è terzo in classifica piloti, staccato di 25 punti dal leader Ott Tanak e dunque ancora in piena lotta per il titolo. Hyundai rally Germania Turchia

Confermato anche Andreas Mikkelsen, che dopo un pessimo inizio di stagione sulla falsa riga della scorsa, ha trovato il feeling con la i20. Le sue prestazioni sono notevolmente migliorate, tant’è che il norvegese si è guadagnato la fiducia del team principal, Andrea Adamo.

Sulla terza vettura coreana tornerà invece Dani Sordo. Lo spagnolo viene dalla clamorosa vittoria in Sardegna, prima di lasciare il sedile in Finlandia a Craig Breen. Nel rally tricolore ha trionfato per la seconda volta in carriera nel WRC, sei anni dopo la prima vittoria ottenuta proprio in Germania. Lo spagnolo è infatti uno specialista dell’asfalto, ma vista la tua ottima stagione, è stato scelto anche per la prova turca.

Andrea Adamo ha così commentato le sue scelte: “Dopo aver visto i rally più recenti e aver fatto una proiezione per la parte finale della stagione, pensiamo che Thierry / Nicolas [Gilsoul], Andreas / Anders [Jaeger] e Dani / Carlos [del Barrio] ci daranno la nostra line-up più forte per la Germania”.

“Mi fido molto della mia gente e sono rimasto stupito dalle esibizioni degli equipaggi nella prima metà della stagione. Penso che questa sia la scelta migliore che possiamo fare, per metterci in grado di garantire il miglior risultato possibile nella nostra lotta per il campionato costruttori”.

L’ingegnere italiano, più volte da inizio stagione, ha fissato l’attenzione sulla conquista del titolo costruttori e di prova in prova ha sempre ruotato la sua line up in modo da portare più punti possibili alla causa Hyundai. L’obiettivo è a portata di mano, con la casa coreana che si trova in vetta alla classifica con 24 punti di vantaggio sulla Toyota.

Per quanto concerne gli altri piloti Hyundai, Craig Breen, le cui prestazioni hanno sorpreso positivamente in Finlandia, dovrebbe tornare a bordo della i20 in Galles.

Sebastien Loeb, che ha firmato un contratto per correre sei prove nel WRC, ha già partecipato a cinque rally e dovrebbe disputare la sua ultima prova stagionale in Spagna.

F1 | Masi e l’unsafe release: “Da ora, solo penalità in termini di tempo”