WRC | Kimi Raikkonen in trattativa con Toyota?

Secondo delle indiscrezioni, Raikkonen potrebbe essere in trattativa con Toyota per un possibile ritorno in WRC nel 2019. Raikkonen WRC

Raikkonen ha partecipato al mondiale rally nel triennio 2009-2010-2011, ottenendo come miglior risultato un quinto posto al rally di Turchia nel 2010 con una Citroen C4 del junior team. Kimi Raikkonen probabilmente potrebbe correre quest’anno la sua ultima stagione in Formula 1, aprendosi per lui un ventaglio di possibilità per un futuro ancora nel motorsport e l’opzione rally sembrerebbe essere la più valida.

Durante il weekend del Gran Premio di Monte Carlo secondo il giornale finlandese Ilta-Sanomat ci sono state delle possibili trattative tra Kimi Raikkonen e il CEO del team Tommi;Makinen Racing, ovvero Mia Miettinen. Un altro indizio di una possibile trattativa tra Kimi;Raikkonen e Toyota è la presenza dello stesso capo del team giapponese Tommi Makinen,;invitato nello Yacht affittato dal pilota finlandese per il gran premio monegasco; vedremo se effettivamente diventerà ufficiale un possibile ritorno di Raikkonen nel WRC.

Mia Miettinen è stata poi intervistata da Ilta-Sanomat affermando:;“Beh Kimi Raikkonen potrebbe essere un’ottima scelta per Toyota, ma prima deve scegliere come proseguire il suo futuro, se in Ferrari oppure altrove…“.



i i i i i i i i i

WRC | Kimi Raikkonen in trattativa con Toyota?
Lascia un voto