WRC | Mercato piloti – Meeke alla Toyota, Lappi alla Citroen, mancano solo gli annunci

Il pilota nord-irlandese prenderà il posto di Lappi, destinato ad affiancare Ogier alla Citroen. wrc

WRC
Foto: Unknown

Kris Meeke è pronto a tornare nel mondiale rally a partire dal primo appuntamento del 2019. Secondo motorsport.com, il pilota nordirlandese avrebbe firmato settimana scorsa un contratto con la Toyota per la prossima stagione e andrà a completare una line up esplosiva insieme ad Ott Tanak e Jari-Matti Latvala.

Meeke nel corso di questi anni ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci del panorama WRC. Velocità alternata però ad una moltitudine di gravi errori che hanno costretto la Citroën ad appiedarlo dopo l’incidente nel rally del Portogallo, con il campionato in pieno svolgimento.

A cedergli il posto in Toyota sarà Esapekka Lappi, che emigrerà alla Citroën, al fianco di Sebastien Ogier. E il passaggio di Lappi alla casa francese, sempre secondo motorsport.com, potrebbe essere annunciato già settimana prossima, nel corso del Salone dell’Automobile di Parigi.

Con le line up di Toyota e Citroën complete, non resta che a Hyundai e ad M-Sport Ford annunciare i propri piloti per la prossima stagione.
Per quanto riguarda la casa coreana dovrebbe esserci un solo posto disponibile: Thierry Neuville ha appena rinnovato il contratto fino al 2021. Anche Mikkelsen ha un contratto in essere per la prossima stagione, ma vedremo se i risultati deludenti ottenuti costeranno il posto al norvegese.
In Ford invece ben due le caselle vuote, ma soprattutto si dovrà fronteggiare la perdita del miglior pilota, Sebastien Ogier. Per ora l’unico annuncio è la conferma del giovane Teemu Suninen.

WRC | Mercato piloti – Meeke alla Toyota, Lappi alla Citroen, mancano solo gli annunci
Lascia un voto