WRC | Neuville rinnova con Hyundai fino al 2021

Thierry Neuville ha firmato un accordo triennale per rimanere con Hyundai Motorsport fino alla fine del 2021. Neuville Hyndai

Neuville Hyndai
Foto: wrc.com – T.Neuville (Hyundai)/ Rally di Monte Carlo 2018

L’annuncio è stato dato da entrambi le parti (team e;pilota) nei loro rispettivi profili social su Twitter ed infine riportato anche sulla pagina ufficiale del WRC. Neuville è arrivato in Hyundai nel 2014 (anno di esordio del team coreano nel WRC),;e ha impiegato pochissimo tempo a trovare la sua prima vittoria nel mondiale rally, vincendo nell’asfalto tedesco del Rally di Germania. negli anni successivi la Hynduai si è sempre confermata una vettura competitiva soprattutto nel 2017, dove per diversi errori del pilota sono sfumate molte vittorie che hanno compromesso la lotta al titolo mondiale.

Quest’anno la storia è cambiata, Neuville e Gisoul stanno tenendo un passo incredibile dando filo da torcere al 5 volte campione del Mondo Sebastien Ogier. Thierry dopo la doppietta in Portogallo e in Italia si ritrova al comando della classifica mondiale con 21 punti di vantaggio su Ogier,;ma dopo l’ultimo appuntamento in Finlandia c’è il timore di una rimonta del francese. Per Neuville e Gisoul restare in Hyundai per altri tre anni significa puntare su una vettura competitiva fin;da subito, visto anche i risultati di quest’anno, potendo puntare a vincere qualche titolo nei prossimi anni,;nell’attesa di sapere dove si collocherà Ogier.


Foto: wrc.com – T.Neuville (Hyundai) – Rally di Germania 2014

Queste le parole di Neuville dopo l’annuncio: “dal 2014 abbiamo condiviso molti momenti speciali insieme, oltre a lavorare in alcuni momenti più difficili. La nostra vittoria di debutto insieme nel 2014 rimane un punto culminante, e da allora abbiamo preso più vittorie insieme”. Poi prosegue dicendo: “c‘è una fantastica atmosfera familiare e vado molto d’accordo con i miei compagni di squadra. Questo è molto importante per me. Insieme a Nicolas, che ha avuto un ruolo chiave nei nostri successi, il nostro obiettivo è quello di completare questa stagione nel modo più forte possibile, mirando a garantire i titoli”.

Infine le parole del Team Principal Michel Nandan: “Entrambi hanno svolto un ruolo cruciale nella costruzione del programma WRC Hyundai Motorsport negli ultimi cinque anni, aiutandoci a raggiungere molti traguardi importanti lungo la strada dalla nostra prima vittoria in Germania nel 2014 fino alla nostra attuale battaglia di campionato”. Poi ha aggiunto: Mentre costruiamo una conclusione entusiasmante per il WRC di quest’anno, con il campionato piloti e costruttori ancora delicatamente in bilico,;è importante per noi guardare già al 2019 e oltre”.

WRC | Classifica piloti e costruttori dopo il Rally di Germania (prova 9 di 13)