Categorie: Elia A. WRC

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari.

Credit: ilTornante.it

Le due prove europee, programmate l’una dal 21 al 24 maggio e l’altra dal 4 al 7 giugno, avrebbero dovuto essere la quinta e sesta e prova del calendario WRC 2020. La loro defezione era nell’aria e si aggiunge a quella dell’Argentina, inizialmente programmata come quarto appuntamento. E’ però tutto da verificare se le due prove saranno solamente posticipate o cancellate del tutto dal calendario 2020. WRC Portogallo Italia Safari.

Il mondiale a questo punto dovrebbe riprendere a metà luglio in Kenya, ma anche la tappa africana, dove il WRC tornerebbe dopo 18 anni, sarebbe a rischio.

Il WRC, a differenza di diversi campionati, è comunque riuscito a prendere il via, con le prime tre gare a Monte Carlo, in Svezia ed in Messico che sono andate in porto. Ma già la disputa della tappa messicana fu fortemente criticata; lo stesso Sebastien Ogier, nonostante la vittoria, ha affermato che non si sarebbe dovuto correre.

“Tutte le parti lavoreranno per identificare potenziali date alternative per i rally posticipati nel corso della stagione qualora;la situazione COVID-19 dovesse migliorare, tenendo conto della logistica del campionato, della capacità dei concorrenti di viaggiare;di nuovo e della capacità del paese in questione di preparare e ospitare il WRC in quel momento”,;ha dichiarato Oliver Cielsa, il direttore generale del promoter WRC.

F1 | Mattia Binotto: “Siamo disposti a continuare la stagione fino a gennaio 2021”

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WEC | Verstappen e Norris partecipano alla 24 Ore di Le Mans Virtuale

La line-up della 24 Ore di Le Mans virtuale è in continuo aggiornamento, e anche i piloti di Formula 1…

46 minuti fa

F1 | Heidfeld: “E’ improbabile che Vettel vada in Mercedes”

Secondo l'ex pilota di F1 Nick Heidfeld l'ipotesi che vede Vettel in Mercedes è improbabile. Per l'ex pilota tedesco, infatti,…

3 ore fa

Leclerc a EPCC: “Per fortuna a Monaco niente punti sulla patente. Cucino anche la carbonara”

Leclerc è stato ospite a E poi c'è Cattelan, parlando della sua vita a Monaco, delle sue doti in cucina,…

12 ore fa

Formula E | Daniel Abt: “Sono consapevole del mio errore. Con Audi è finita”

Dopo il comunicato da parte di Audi sulla sospensione di Daniel Abt, il pilota tedesco ha raccontato la sua versione…

16 ore fa

F1 | ONLINE F1inPodcast, un programma di F1inGenerale.com

F1inGenerale.com si prepara al debutto di F1inPodcast: aggiornamenti, approfondimenti e indiscrezioni alla portata di un click! Carissimi amici di F1inGenerale,…

17 ore fa

Superbike | Jonathan Rea: la MotoGP rimane un sogno

Il campione del mondo SBK, Jonathan Rea, ha parlato del sogno MotoGP, del passaggio di Bautista al Team HRC Honda.…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.