WRC | Rally di Spagna, PS1 – Ogier parte forte e rifila subito un bel distacco alla concorrenza

Sebastien Ogier ha vinto la prova speciale lungo le strade di Barcellona davanti a Neuville e a Tanak. I big three sono subito davanti. WRC

WRC
Sebastien Ogier – Foto: twitter.com/msportltd

Il pilota di Gap, in una speciale di appena 3 chilometri, è riuscito a rifilare già alcuni secondi ai suoi avversari. Thierry Neuville che ha realizzato il secondo tempo, si è preso la bellezza di 3.7 secondi. Tanak è terzo distanziato di 4.5 secondi.

Tutti gli altri sono ad oltre 5 secondi, con Mikkelsen quarto con la seconda Hyundai davanti ad Evans con la Ford Focus WRC del team M-Sport

Nel gruppone delle WRC Plus sono riuscite ad inserirsi le meno potenti WRC2. A sorprendere è stata soprattutto la debuttante Volkswagen Polo GTI R5 che Eric Camilli ha portato subito davanti ed addirittura al sesto posto assoluto.

Settima posizione per il padrone di casa Dani Sordo davanti alla seconda WRC2, la Skoda Fabia R5 del bimbo prodigio Kalle Rovanpera, maggiorenne da poche settimane.

Completano i primi dieci la prima Citroen C3 WRC, quella dell’irlandese Craig Breen e il neo campione del WRC2 Jan Kopecky, sulla seconda Skoda Fabia R5.

Non è partito nel migliore dei modi il Rally di Catalogna di Sebastien Loeb. Il cannibale ha subito commesso un errore in una delle prime curve e si trova già staccato di 15.9 secondi.

Ma questa era solo la prova spettacolo. Da domani si inizierà a fare sul serio con sei speciali su sterrato e sterrato misto asfalto.

WRC | Rally di Spagna, PS1 – Ogier parte forte e rifila subito un bel distacco alla concorrenza
Lascia un voto